The Decameron, la serie Netflix ispirata all’opera di Boccaccio, debutterà sulla piattaforma nel mese di luglio. Il colosso dello streaming ha diffuso le prime immagini del progetto mostrando alcuni membri del cast. Ecco tutto quello che sappiamo finora.
The Decameron: trama e cast
“Quando la peste nera colpisce, nobili e servitori si ritirano in campagna per scappare al peggio – leggiamo nella presentazione -. Ma quella che inizia come una sontuosa vacanza si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.”
Definito un dramedy storico in stile soap, The Decameron racconta le vicende di un gruppo di nobili. Siamo nella Firenze del 1348, flagellata dalla peste. Un gruppo di nobili, con servitù al seguito, accetta l’invito di rifugiarsi in una grande villa nella campagna toscana, dove attende la fine della pestilenza. La situazione non tarderà a sfuggire di mano. Mentre le convenzioni sociali si sgretolano, il soggiorno immerso nel vino e nell’eros si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza.
The Decameron affronta in otto episodi la questione di classe in modo bizzarro e divertente.
Nelle prime foto pubblicate da Netflix possiamo vedere alcuni personaggi e i rispettivi interpreti, come Tony Hale, che interpreta Sirisco, l’amministratore di Villa Santa; Zozia Mamet è Pampinea, la futura signora della villa dall’aspetto molto curato, dietro il quale cela solitudine e insicurezza; Tanya Reynolds veste i panni della serva Licisca.
Fanno parte del cast di The Decameron anche Chadha-Patel, nel ruolo del medico Dioneo; Saoirse-Monica Jackson in quello di Misia, la serva di Pampinea; Leila Farzad nella parte della saggia Stratilia.
E ancora: Karan Gill è Panfilo, membro di un importante famiglia politica di Firenze; Dougie McMeekin è il nobile Tindaro; Jessica Plummer è la viziata Filomena, unica erede della sua famiglia; Lou Gala è Neifile.
Come anticipato, The Decameron sarà disponibile in streaming dal mese di luglio ma Netflix non ha ancora rivelato la data precisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA