The Fabelmans trama, cast e trailer del nuovo film Steven Spielberg
telegram

The Fabelmans: il nuovo film di Steven Spielberg a dicembre al cinema

The Fabelmans: il nuovo film di Steven Spielberg a dicembre al cinema

The Fabelmans trama

The Fabelmans trama, cast e trailer del nuovo film di Steven Spielberg, presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città. Secondo la critica, The Fabelmans sarà tra i titoli in corsa per gli Oscar 2023. Si tratta di una semi-autobiografia.

Leggi anche: Amanda, con Benedetta Porcaroli: dal 13 ottobre al cinema

The Fabelmans trama, cast e trailer

La pellicola racconta la storia di Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto in Arizona con una grande passione per il cinema, ereditata da sua madre (Michelle Williams), anche lei follemente innamorata della settima arte.
Quando il giovane viene a conoscenza di un segreto di famiglia sconvolgente, si rifugia nel cinema, cercando di trovare il suo posto in quel mondo.

IL TRAILER

Completano il cast: Paul Dano nei panni del padre di Sammy e Seth Rogen in quelli di Benny Loewy, il migliore amico del padre di Sammy. Oltre a Julia Butters, Judd Hirsch e David Lynch. Si tratta della prima collaborazione tra Steven Spielberg e Lynch.

The Fabelmans

Paul Dano, Steven Spielberg e Michelle Williams | Foto: Getty Images

La pellicola è ispirata alla vita di Steven Spielberg, in particolar modo ripercorre il periodo vissuto in Arizona. È anche un racconto di formazione e, al contempo, un omaggio al cinema come punto di vista per osservare gli altri e se stessi, alla ricerca della verità.

The Fabelmans è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto, dove ha ricevuto il Premio del Pubblico.

L’uscita al cinema è prevista a novembre negli Stati Uniti, mentre nelle sale italiane arriverà il 15 dicembre.

Leggi anche: I migliori film recenti da vedere: i titoli da non perdere degli ultimi anni

Tra gli ultimi lavori di Steven Spielberg ricordiamo West Side Story, disponibile su Disney Plus, vincitore di tre Golden Globe e di un Oscar (su sette nomination) per la Miglior attrice non protagonista, assegnato ad Ariana DeBose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA