The Head serie tv Amazon Prime Video: trama, cast e data d'uscita
telegram

The Head su Amazon Prime Video: trama e cast

The Head su Amazon Prime Video: trama e cast

The Head serie tv

The Head serie tv Amazon Prime Video: la prima stagione, composta da sei episodi, sarà disponibile dal 5 agosto. Nel cast anche Álvaro Morte, famoso per il ruolo del Professore de La casa di carta.

Leggi ancheCosa vedere su Amazon Prime Video ad agosto: film e serie tv

Scopriamo insieme la trama e i personaggi – con i relativi interpreti – di questa nuova serie tv.

The Head serie tv: la trama

Siamo in Antartide, nella stazione scientifica Polaris VI. Il membri del team di ricerca, soprannominati i Winterers, si apprestano ad affrontare il buio che per sei mesi avvolgerà il Polo Sud. Il gruppo resterà nella stazione per continuare una ricerca innovativa e molto importante nella sfida contro i cambiamenti climatici. Il gruppo, capitanato dal celebre biologo Arthur Wilde (John Lynch), è composto da scienziati provenienti da vari Paesi. Qualcosa di sinistro, però, colpirà la stazione e al sopraggiungere della primavera il comandante estivo Johan Berg (Alexander Willaume) farà una macabra scoperta. Alcuni membri della squadra sono stati uccisi e altri risultano dispersi. Tra i superstiti, la dottoressa Maggie (Katharine O’Donnelly), ritrovata in stato di shock. Berg dovrà fidarsi di lei per ritrovare sua moglie Annika (Laura Bach), uno dei membri del team e ora sparita nel nulla.

The Head serie tv: il cast

Completano il cast: Tomohisa Yamashita nei panni di Aki; Sandra Andreis in quelli di Ebba Ullman; Amelia Hoy nel ruolo di Heather Blake; Chris Reilly è Nils Hedlund; Richard Sammel è Erik Osterland; Hannes Fohlin è Gus; Andreas Rothlin Svensson è Micke; Tom Lawrence è Miles; Mònica López è Astrid.

The Head serie tv

Alvaro Morte | Foto: Getty Images

Spicca la partecipazione di Álvaro Morte, che in questa serie interpreta Ramon.

Le riprese si sono tenute tra giugno e settembre dello scorso anno, prevalentemente negli studi in cui è stato ricreato l’ambiente del Polaris VI. Per le esterne, la troupe si è recata in Islanda, come testimonia uno scatto condiviso dallo stesso Morte su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA