The Irishman cast: Martin Scorsese ha scelto un trio di attori di altissimo livello per il suo The Irishman. Dopo essere stato distribuito per tre giorni in alcune sale selezionate, la pellicola sarà disponibile da oggi su Netflix.
Il cast vede protagonisti Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino. Il primo è al suo nono film con il regista, seguito da Joe Pesci, la cui carriera è stata fortemente influenzata dalla presenza di Scorsese. Al Pacino, invece, è alla sua prima collaborazione con il regista premio Oscar nel 2007.
The Irishman cast: Robert De Niro
Robert De Niro, come dicevamo, è al suo nono film diretto da Martin Scorsese. Alcuni dei suoi iconici ruoli sono strettamente legati al nome di Scorsese, tra cui anche una performance da Oscar. Quella in Toro Scatenato, che nel 1982 gli valse il suo secondo Oscar. Il primo fu, nel 1976, per Il padrino – Parte II, diretto da Francis Ford Coppola. A questi premi si aggiungono altre quattro candidature agli Academy Awards, di cui due legate ancora una volta a Martin Scorsese.
Leggi anche: Quanti Oscar ha vinto Robert De Niro?
Il 2019 ha visto De Niro in un altro film tra i più attesi dell’anno: Joker di Todd Phillips.
The Irishman cast: Joe Pesci
L’attore torna nel cinema che conta con un grande ruolo. Salvo le eccezioni rappresentate dal cameo in The Good Shepherd – L’ombra del potere, diretto proprio da Robert De Niro, e Love Ranch – l’attore mancava dalle scene cinematografiche dal 1998. Probabilmente, questa volta si tratterà di un addio definitivo.
Leggi anche: Joe Pesci e Martin Scorsese: un sodalizio artistico da Oscar
The Irishman cast: Al Pacino
Nel 2020 l’attore sarà protagonista di una nuova serie targata Amazon Prime Video, intitolata Hunters. Al Pacino interpreterà il capo di un eclettico gruppo incaricato di stanare centinaia di funzionari nazisti, pronti a instaurare il quarto Reich negli Stati Uniti.
Leggi anche: Hunters: la serie tv con protagonista Al Pacino a caccia di nazisti
Compongono il cast di The Irishman anche Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham e Kathrine Narducci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA