The Irishman Netflix: quando sarà disponibile il film di Martin Scorsese?
telegram

The Irishman: quando sarà disponibile su Netflix?

The Irishman: quando sarà disponibile su Netflix?

The Irishman Netflix

The Irishman Netflix: sulla piattaforma streaming arriverà non prima del 27 novembre ma potrete guardarlo in una delle sale selezionate.

Leggi anche: The Irishman in Italia: ecco tutti i cinema che proietteranno il film di Martin Scorsese

Martin Scorsese dirige un cast stellare in un omaggio all’intramontabile genere gangster. Il film è tratto da L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa, saggio scritto da Charles Brandt e incentrato sulla vita di Frank Sheeran.

The Irishman Netflix: la trama

Robert De Niro è Frank Sheeran, un criminale realmente esistito chiamato “The Irishman”.

Veterano della seconda guerra mondiale, è ora un autista di camion. La sua vita cambia quando incontra il boss mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci), che vede in lui una virtù su cui puntare: l’affidabilità. Russell presenta Frank a Jimmy Hoffa (Al Pacino), capo del sindacato dei camionisti. Brillante, carismatico, stratega, Frank è ammaliato dalla personalità di Hoffa, tanto da diventare il suo guardaspalle, consigliere e amico.

Nel 1975, Hoffa scompare: un caso che ha ossessionato l’opinione pubblica statunitense, tutt’oggi irrisolto. Un caso nel quale, forse, fu coinvolto lo stesso Sheeran.

IL TRAILER

The Irishman ci porta nella storia di questi tre personaggi e degli Stati Uniti. Tra gli intrighi della criminalità organizzata del tempo e i suoi legami con la politica. Un viaggio malinconico in un genere che non potrà mai più essere quello di una volta ma che continua inesorabilmente ad affascinare.

The Irishman Netflix

India Ennenga, Stephen Graham, Hannah Walters, Robert de Niro, Al Pacino, Martin Scorsese, Anna Paquin
Harvey Keitel e Welker White | Foto: Getty Images

The Irishman Netflix

A causa del suo alto budget, il film ha subito numerosi rifiuti finché non è arrivato Netflix. Dopo Roma di Alfonso Cuarón, Netflix punta su un altro dispendioso progetto.

Dai 100 milioni di dollari iniziali, il budget per The Irishman è salito a 140 milioni di dollari per via degli effetti speciali impiegati per ringiovanire i personaggi principali. Aumento dei costi che ha portato la Paramount Pictures a rinunciare al progetto, passato poi nelle mani di Netflix.

In Italia è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 21 ottobre.

Leggi ancheNetflix novità novembre 2019: tutti i film e le serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA