The Liberator Netflix: è una delle serie che debutteranno sulla piattaforma streaming nel corso del mese di novembre. La prima stagione di The Liberator, con Bradley James, sarà a disposizione degli abbonati da mercoledì 11 novembre.
La serie racconta la vera storia del colonnello americano Felix Sparks e del suo battaglione del 157° Reggimento di Fanteria.
Leggi anche: Film di Natale su Netflix: tutti i nuovi contenuti in arrivo a novembre
The Liberator Netflix: la trama
Felix Sparks e la sua unità, composta da cowboy, nativi americani e messicani-americani, affrontarono una delle marce più difficili e drammatiche della Seconda guerra mondiale. Sbarcati in Sicilia nel 1945, dovettero combattere, in pieno inverno, contro le SS, vincendo miracolosamente. Giunti in Baviera, affrontarono una delle battaglie più difficili durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo 500 giorni di battaglia, nel corso dei quali il secondo tenente Sparks divenne colonnello, al comando di un esercito di quasi 10.000 uomini, liberano finalmente il campo di concentramento di Dachau.
“Durante la seconda guerra mondiale – leggiamo su Netflix – i soldati di una squadra eterogenea diventano tra i più eroici combattenti dell’invasione degli alleati in Europa. Da una storia vera.”
La serie è tratta dal libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey, scritto da Alex Kershaw. L’autore ha collaborato al progetto in veste di produttore esecutivo.
La particolarità di questa serie sta nella tecnica con cui è stata realizzata, ovvero la Triscope Enchanced Hybrid Animation, una sorta di unione tra la CGI e il live action.
The Liberator Netflix: il cast
Nei panni del colonnello Felix Sparks troveremo Bradley James, volto noto del piccolo schermo per le sue interpretazioni di Artù nella serie Merlin e di Giuliano De’ Medici nella serie anglo-italiana I Medici.
Nel cast anche Martin Sensmeier, Jose Miguel Vasquez, Ross Anderson, Finney Cassidy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA