The Nun film: torna la suora demoniaca di The Conjuring - Il caso Enfield
telegram

The Nun: torna la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield

The Nun: torna la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield

The Nun film

The Nun film: torna la suora demoniaca che ha terrorizzato le platee di tutto il mondo. Dalla Romania al Vaticano, una giovane in pericolo e un prete dal passato burrascoso: gli ingredienti di questo nuovo horror col ritmo incalzante di un thriller. Al cinema dal 20 settembre.

The Nun film: la trama

The Nun – La vocazione del male, diretto da Corin Hardy, riporta sul grande schermo la suora demoniaca apparsa in “The Conjuring – Il caso Enfield”.

Siamo in Romania, nel 1952. Una giovane suora di clausura del monastero di Cârța si toglie la vita. Una giovane novizia prossima ai voti e un prete dal passato burrascoso vengono convocati in Vaticano per far luce su quanto accaduto. Qui capiranno che c’è sotto qualcosa di molto oscuro. Una forza malvagia con le sembianze della suora suicida metterà in pericolo le loro anime, la loro fede e le loro stesse vite.

Il film, scritto da Gary Dauberman e James Wan, prodotto da Wan e da Peter Safran, trasformerà l’abbazia in un campo di battaglia tra vivi e demoni.

The Nun film

Foto Instagrm @thenunmovie

Trailer troppo violento: il caso

Più che trailer, uno spot della durata di soli sei secondi. Pochi ma sufficienti per definirlo troppo violento secondo il regolamento di YouTube che, dopo la segnalazione di svariati utenti, ha censurato il video. Nello spot in questione si vedeva il simbolo dell’audio che si abbassava fino ad azzerasi. Ma solo apparentemente. Poco dopo, infatti, appariva la suora della pellicola e il suo urlo terrificante. Impossibile, anche per gli appassionati del genere, non saltare sulla sedia.

Cattiva pubblicità per The Nun? Niente affatto! Con ogni probabilità, quanto accaduto non ha fatto altro che incrementare la curiosità intorno al film. Tanti i fan in trepidante attesa, pronti a respirare l’odore della paura.

IL TRAILER ITALIANO

The Nun – La vocazione del male: il cast

Il cast di The Nun film vede Taissa Farmiga nei panni di suor Irene e Demián Bichir in quelli di padre Burke. Charlotte Hope è suor Victoria, Ingrid Bisu è suor Oana e Jonas Bloquet è Frenchie. Valak, la suora demoniaca, è interpretata da Bonnie Aarons.

© RIPRODUZIONE RISERVATA