In attesa delle novità Netflix agosto 2019, la piattaforma streaming aggiunge gli ultimi contenuti del mese di luglio. È da oggi disponibile The Red Sea Diving Resort, diretto da Gideon Raff – ideatore della serie televisiva Homeland – e interpretato da Chris Evans.
Il film si basa su fatti realmente accaduti.
The Red Sea Diving Resort: trama e trailer
Chris Evans è un agente israeliano a capo di una missione diversa dal solito, chiamata “Operazione Fratelli”. Siamo nel 1977, l’allora primo ministro israeliano Menachem Begin incarica il Mossad – i servizi segreti israeliani – di condurre un’operazione che faccia entrare illegalmente in Sudan gli ebrei perseguitati in Etiopia. Per poi trasferirli in Israele. I protagonisti dell’operazione utilizzeranno come copertura l’Arous Holiday Village, una struttura turistica costruita anni prima da imprenditori italiani, ora abbandonata. Sarà la base dell’Operazione Fratelli.
Le vicende narrate nel thriller di Gideon Raff si ispirano a Mossad Exodus, il libro di Gad Shimron, pubblicato nel 2007. I fatti realmente accaduti, riportati nel libro, ci parlando di 30.000 profughi fatti uscire dall’Etiopia attraverso il Sudan nell’arco di quattro anni.
Nel 1981 gli ebrei perseguitati in Etiopia furono trasferiti nello Stato di Israele. Gli agenti del Mossad mandati in Africa avevano il compito di portar via dai campi profughi gli ebrei etiopi e trasferirli, facendoli salire su dei camion, nella struttura di copertura situata sulla costa, l’ex villaggio turistico. Da lì, venivano fatti imbarcare sulle navi dei Navy Seal israeliani, direzione Gerusalemme.
The Red Sea Diving Resort: il cast
Oltre a Chris Evans nei panni di Ari Levinson, troviamo anche Michael Kenneth Williams, che interpreta un coraggioso cittadino sudanese. E ancora: Haley Bennett, Alessandro Nivola, Greg Kinnear, Michiel Huisman e Ben Kingsley.
Leggi: Novità Netflix agosto 2019: film e serie tv prossimamente disponibili
Leggi anche: Chris Evans, Daniel Craig e tante altre star nel trailer di Knives Out, nuovo film di Rian John
© RIPRODUZIONE RISERVATA