The Rider Il sogno di un cowboy, diretto da Chloé Zhao, è un film drammatico con protagonista l’esordiente Brady Jandreau. Arriverà nelle sale italiane il 29 agosto.
The Rider Il sogno di un cowboy: la trama
Brady Blackburn viene da una famiglia con numerosi problemi: sua sorella Lilly (Lilly Jandreau) è autistica e suo padre Wayne (Tim Jandreau) ha l’ossessione del gioco d’azzardo. Sua madre è morta. Lui ha iniziato a cavalcare fin da bambino e sa tutto sui cavalli grazie agli insegnamenti dei suoi genitori. In seguito a un grave incidente, però, ha dovuto affrontare un intervento alla testa per l’innesto di una placca di metallo. Ciò ha significato la fine dei rodei, niente di più grave per un cowboy.
Tornato a casa, nella riserva di Pine Ridge, dovrà affrontare e metabolizzare il trauma. Il suo unico punto di riferimento è l’amico Lane (Lane Scott), vittima di un incidente simile a quello di Brady e ora in riabilitazione intensiva, bisognoso di cure h24.
Il richiamo dei rodei è forte, Brady sa che i rischi che correrebbe sono altissimi e una nuova caduta potrebbe compromettere gravemente le sue condizioni di salute. Quanto può resistere un cowboy lontano dai cavalli? Brady dovrà fare una scelta: tornare in sella seguendo la sua più grande passione o dirle addio per sempre e dedicarsi alla sua famiglia. Quale strada deciderà di percorrere?
Chloé Zhao
La regista Chloé Zhao ha impiegato attori non professionisti, tra cui lo stesso protagonista Brady Jandreau, un mandriano della riserva indiana di Pine Ridge. L’incontro tra i due è avvenuto nel corso delle riprese del primo lungometraggio diretto da Zhao, Songs My Brothers Taught Me. La trama di The Rider Il sogno di un cowboy è ispirata proprio alla vita di Brady Jandreau.
The Rider – Il sogno di un cowboy è stato presentato in anteprima alla 70esima edizione del Festival di Cannes, nel 2017, poi in altri Festival internazionali tra cui Toronto e Sundance Film Festival. Ha ricevuto il Premio Art Cinéma a Cannes e ha ottenuto quattro nomination agli Independent Spirit Awards, tra cui Miglior film e Miglior regista.
Dal 29 agosto sarà nei nostri cinema.
Chloé Zhao dirigerà The Eternals, uno dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Leggi: San Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA