The Sandman cast, trama, trailer della nuova serie Netflix, una delle tante novità del mese di agosto. Si tratta dell’adattamento dell’omonima saga di fumetti di Neil Gaiman, che ha preso parte al progetto.
Leggi anche: In arrivo su Netflix ad agosto: le nuove serie tv
The Sandman cast, trama, trailer
Nel Regno di Sogno, il Re dei Sogni Morfeo (Tom Sturridge) plasma i nostri desideri e paure più profonde. Dopo essere stato catturato per errore e tenuto prigioniero per oltre un secolo, il Signore del mondo onirico deve trovare il modo di ristabilire l’ordine nel suo Regno, scosso da una serie di eventi. Per riuscirci, dovrà viaggiare nel tempo e nello spazio. Lungo la strada incontrerà svariati personaggi, alcuni amici, altri nemici.
Tra questi: l’incubo Corinzio (Boyd Holbrook); il fidato emissario Matthew il Corvo (Patton Oswalt); Lucienne (Vivienne Acheampong), bibliotecaria e custode del Regno di Sogno; Lucifero (Gwendoline Christie); la negromante Johanna Constantine (Jenna Coleman); John Dee (David Thewlis).
E ancora: Morte (Kirby Howell-Baptiste), sorella di Sogno e la più saggia degli Eterni; Desiderio (Mason Alexander Park); Disperazione (Donna Preston), gemella di Desiderio; Abele (Asim Chaudhry) e Caino (Sanjeev Bhaskar).
La prima stagione, composta da dieci episodi, è disponibile su Netflix dal 5 novembre.
La serie è fedele all’opera originale, pur non mancando alcune differenze. Neil Gaiman ha motivato tali cambiamenti con la necessità di adattare la storia ai giorni nostri.
Leggi anche: Serie tv fantasy da vedere: tra grandi cult e le novità degli ultimi anni
Alcune delle critiche rivolte alla serie hanno riguardato il cast. In particolar modo, a far discutere è stata la scelta di assegnare la parte di Morte a Kirby Howell-Baptiste, attrice nera che interpreta un personaggio che nel fumetto è bianco. Divisiva anche la decisione di far indossare i panni di Desiderio a Mason Alexander Park.
Nei panni di Morfeo erano stati presi in considerazione anche Tom York e Colin Morgan, ma il ruolo è poi andato a Tom Sturridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA