The Specials Fuori dal comune: doppia missione sociale per Vincent Cassel
telegram

The Specials – Fuori dal comune: doppia missione sociale per Vincent Cassel

The Specials – Fuori dal comune: doppia missione sociale per Vincent Cassel

The Specials Fuori dal comune

The Specials Fuori dal comune, scritto e diretto da Éric Toledano e Olivier Nakache, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. Arriverà nelle sale il prossimo 29 ottobre, con protagonisti Vincent Cassel e Reda Kateb.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

The Specials Fuori dal comune: la trama

Siamo a Parigi e questa è la storia di Malik (Reda Kateb) e Bruno (Vincent Cassel), amici e colleghi. Uno musulmano, l’altro ebreo; uno padre di famiglia, l’altro alla ricerca della donna giusta attraverso appuntamenti al buio. Entrambi lavorano nel sociale, occupandosi di giovani affetti da gravi forme di autismo e di ragazzi cresciuti in situazioni disagiate; ai secondi Bruno e Malik insegnano a prendersi cura dei primi, considerati casi troppo complessi e per questo rifiutati dalle istituzioni. Una doppia missione sociale, insomma, portata avanti dall’associazione no profit “La voce dei giusti”.

Tra i ragazzi di cui si occupano troviamo Dylan, in cerca di responsabilità; Joseph, che insiste col suonare l’allarme delle metropolitane; e Valentin, il ragazzo più problematico, costretto a indossare un casco da pugile per evitare che si faccia male a causa dei suoi stessi attacchi di violenza.

IL TRAILER

The Specials Fuori dal comune

Regisiti a attori di The Specials – Fuori dal comune: Olivier Nakache, Vincent Cassel, Benjamin Lesieur, Eric Toledano, Reda Kateb, Helene Vincent e Bryan Mialoundama | Foto: Getty Images

Dopo Quasi amici (2011), Samba (2014) e C’est la vie – Prendila come viene (2017), Éric Toledano e Olivier Nakache portano sul grande schermo un’altra pellicola dall’alto tasso emotivo, figlia delle esperienze reali vissute e gestite dalla varie Onlus di Parigi.

The Specials – Fuori dal comune ha ottenuto ben otto candidature ai César, tra cui miglior film, miglior regista e migliore attore a Vincent Cassel e Reda Kateb. Nomination anche a Benjamin Lesieur (Joseph), come migliore promessa maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA