The Turning La casa del Male sarà distribuito nelle sale italiane il 29 ottobre. Diretto da Floria Sigismondi, si tratta dell’adattamento cinematografico de Il giro di vite di Henry James, racconto horror edito nel 1898.
Leggi anche: In sala a ottobre: la programmazione completa
The Turning La casa del Male: la trama
La pellicola racconta la storia di Kate (Mackenzie Davis), una giovane tata che viene assunta a Villa Fairchild, una grande e vecchia tenuta nelle campagne del Maine, per occuparsi di Flora (Brooklynn Prince) e Miles (Finn Wolfhard), due fratelli rimasti orfani, entrambi problematici. Nell’enorme villa vive anche la signora Grose (Barbara Marten). L’anziana governante riferisce a Kate che Flora è un caso molto delicato perché ha assistito alla morte dei genitori. È proprio con la piccola Flora che Kate riesce a stringere un legame più forte, la quale le intima di tenersi alla larga dall’ala est della casa. Miles è invece un ragazzo adolescente, espulso da scuola per atti di violenza verso i suoi compagni di classe. Con lui i rapporti sono più difficili.
Durante la notte, Kate inizia ad assistere a strani avvenimenti, che la portano a pensare che nella casa ci siano delle presenze maligne. Ben presto capirà che all’interno di quelle mura domestiche si celano oscuri segreti che lei non avrebbe dovuto scoprire.
Leggi anche: Mackenzie Davis è l’ibrida Grace in Terminator – Destino oscuro
Le riprese si sono svolte in Irlanda, presso la Killruddery House, nella contea di Wicklow.
Miles è interpretato da Finn Wolfhard, famoso per interpretare Mike Weeler nell’amata serie Netflix Stranger Things e Richie nel film It, adattamento cinematografico delll’omonimo romanzo di Stephen King.
Mackenzie Davis ha già interpretato il ruolo della tata in Tully, accanto a Charlize Theron.
© RIPRODUZIONE RISERVATA