The Weekend Away film thriller targato Netflix con protagonista Leighton Meester, attrice resa celebre dalla serie tv Gossip Girl, in cui vestiva i panni di Blair Waldorf.
La pellicola è disponibile sulla piattaforma streaming dal 3 marzo. Scopriamo insieme di cosa parla.
Leggi anche:
- Thriller psicologici: i film Netflix del 2020
- Serie tv adolescenziali: i titoli di maggiore successo dagli anni ’90 ad oggi
The weekend away film Netflix: trama e cast
Beth (Leighton Meester) è una giovane donna appena diventata mamma. Non è particolarmente felice del suo matrimonio e, per svagarsi un po’, decide di partire alla volta della Croazia per un weekend insieme alla sua migliore amica Kate (Christina Wolfe), che ha divorziato da poco. Giunte sul posto, le due donne trascorrono la prima serata tra locali e discoteche, dove conoscono una coppia di amici. I quattro passano la serata insieme ma al risveglio, il giorno dopo, Beth si rende conto che qualcosa non va. I suoi ricordi sono estremamente confusi e Kate non è lì con lei. La ragazza sembra sparita del nulla. Inoltre, Beth non trova né la sua borsa né il suo telefono.
Preoccupata, si rivolge alla polizia per denunciare la sua scomparsa ma nessuno sembra prestare particolare attenzione a quanto accaduto. La polizia crede infatti che Kate stia semplicemente continuando a divertirsi e che presto contatterà Beth. Per nulla rassicurata dalle parole degli agenti, Beth decide di cercare la sua amica da sola, trovando nel tassista Zain (Ziad Bakri) un inaspettato quanto gradito alleato. Mentre cerca di scoprire cosa sia accaduto all’amica, Beth verrà persino accusata di essere responsabile della sua sparizione. Le indagini porteranno a galla una verità che metterà in discussione tutte le certezze di Beth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA