Thomas Kretschmann è uno degli attori più famosi degli ultimi decenni.
Nato a Dessau (città tedesca) l’8 settembre del 1962, ha 60 anni e non li dimostra affatto.
Pur essendo già noto per vari film, ciò che lo ha portato verso un grande successo è stato sicuramente l’Universo Marvel. Egli infatti, ha recitato in Avengers: Age of Ultron e Captain America: The Winter Soldier, ottenendo numerosi consensi.
Thomas Kretschmann instagram
Dal punto di vista social, l’attore non sembrerebbe essere molto attivo.
Su Instagram infatti, non c’è un profilo ufficiale in cui è possibile scoprire qualcosa in più in merito alla sua quotidianità. Molto probabilmente, Kretschmann preferisce mantenere la vita privata lontana dai riflettori.
Tuttavia, per quanto riguarda la sfera sentimentale, risulta essere impegnato dal 2011 con l’attrice Brittany Rice. Egli è anche papà di tre figli (avuti dalla sua precedente relazione con Lena Roklin), che si chiamano Nicholas, Stella e Alexander.
Thomas Kretschmann filmografia
Come vi abbiamo detto in precedenza, Thomas Kretschmann può vantare di una notorietà cinematografica non indifferente.
Ecco la sua filmografia, dagli esordi ad oggi:
Stalingrad, La Regina Margot, Passione proibita, Marciando nel buio, La sindrome di Stendhal, Il tocco – La sfida, Il mistero del principe Valiant, U-571, I cavalieri che fecero l’impresa, Il pianista, Blade II, Papà Rua Alguem 5555, Immortal Ad Vitam, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Resident Evil: Apocalypse, Gioco di donna, U-429 – Senza via di fuga, Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II, King Kong, Rohtenburg, La profezia di Celestino.
Ma anche:
Next, Eichmann, Wanted – Scegli il tuo destino, Operazione Valchiria, Transsiberian, The Young Victoria, The Big Bang, Hostel: Part III, Jungle Child, Dracula 3D, Stalingrad, Open Grave, Captain America: The Winter Soldier, Plastic, La grande passione, Avengers: Age of Ultron, Hitman: Agent 47, Una spia e mezzo, Stratton – Forze speciali, A Taxi Driver, Jungle, Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite e Balloon – Il vento della libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA