Timothèe Chalamet film in uscita: dal remake di Dune a Bob Dylan
telegram

Timothèe Chalamet, prossimi film: dal remake di Dune a Bob Dylan

Timothèe Chalamet, prossimi film: dal remake di Dune a Bob Dylan

Timothèe Chalamet film in uscita

Timothèe Chalamet film in uscita: dopo un 2019 ricchissimo, anche il 2020 sarà all’insegna del giovane e acclamatissimo attore.

Nelle sale con Piccole Donne di Greta Gerwig, Chalamet tornerà prossimamente al cinema nel remake di Dune e in The French Dispatch di Wes Anderson. Non solo. È di pochi giorni fa la notizia che sarà proprio Timothèe Chalamet a interpretare Bob Dylan nel biografico Going Electric.

Timothèe Chalamet film in uscita

Lo scorso anno abbiamo potuto ammirare Chalamet in tre pellicole: Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen e Il re di David Michôd.

Il 2020 si è aperto con il nuovo adattamento di Piccole Donne firmato Greta Gerwig, in cui veste i panni di Theodore “Laurie” Laurence. A differenza delle sue colleghe di set Saorsie Ronan e Florence Pugh – candidate rispettivamente come miglior attrice protagonista e non protagonista – lui non ha ricevuto nessuna nomination agli Oscar 2020.

Timothèe Chalamet film in uscita

Timothee Chalamet | Foto: Getty Images

Il remake di Dune vedrà l’attore nei panni del protagonista Paul Atreides. Insieme a lui, tra gli altri: Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Dave Bautista, Zendaya e Jason Momoa. Non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita in Italia. Si parla di novembre.

In The French Dispatch di Wes Anderson, Chalamet dividerà il set con Benicio del Toro, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Kate Winslet, Willem Dafoe, Christoph Waltz. Giusto per fare qualche nome. Il cast sarà infatti assai ricco e vedrà riformarsi la coppia di Lady Bird, composta proprio di Timothèe Chalamet e Saoirse Ronan, insieme anche in Piccole Donne.

E arriviamo a Bob Dylan. Diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), seguirà l’ascesa del cantante partendo da quando, all’età di 19 anni, arrivò a New York. Per interpretare al meglio il suo personaggio, pare che Chalamet stia prendendo lezioni di chitarra.

Un nuovo film biografico su icone della musica, dopo i recenti Bohemian Rhapsody e Rocketman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA