Timothée Chalamet Marvel e DC: possibile futuro insieme? Stando a quanto dichiarato recentemente dall’attore, sarebbe altamente improbabile vederlo nei panni di un supereroe. Tanto dell’universo Marvel quanto in quello DC. Il motivo? Un prezioso consiglio ricevuto da un mentore ignoto.
Leggi anche: Bones and All: il nuovo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet
Timothée Chalamet Marvel e DC: superpoteri? No, grazie!
Uno dei suoi idoli – ha raccontato il protagonista di Dune, ora nelle sale – il primo giorno che si sono incontrati gli ha messo un braccio sulle spalle e gli ha detto: “Niente droghe pesanti e niente film sui supereroi”. Questi gli ingredienti per avere successo nel mondo della recitazione. L’attore non ha rivelato l’identità di questo fidato consigliere precisando che, se lo facesse, la sua reazione non sarebbe tra le più amorevoli…
Della sua carriera pensa che sia “una combinazione di fortuna e di buoni consigli ricevuti agli inizi per non rimanere confinato in una sola tipologia di ruolo” e non nega di sentire la tensione “nei miei giorni peggiori”.
Chalamet rifiuta con forza l’epiteto di “star del cinema”, in quanto si definisce “solo un attore”. Uno dei più apprezzati, se non il più acclamato, della nuova generazione hollywoodiana.
Dopo l’uscita di Dune, pellicola diretta da Denis Villeneuve, tra i fan di Timothée Chalamet sale l’attesa per The French Dispatch, ultima fatica del regista Wes Anderson, nelle sale dal prossimo 11 novembre.
Il 17 marzo 2023 sarà invece la volta di Wonka, spin-off de La fabbrica di cioccolato, che vedrà protagonista proprio Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka. L’attore si calerà quindi in un ruolo che ha visto le performance di Gene Wilder prima e di Johnny Depp dopo. Il film sarà incentrato sugli anni giovanili del celebre personaggio e mostrerà l’ascesa di un semplice ragazzo. In questi giorni sono state rivelate le prime foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA