Tobey Maguire: carriera, vita privata e instagram dell'attore
telegram

Tobey Maguire: carriera, vita privata e instagram dell’attore

Tobey Maguire: carriera, vita privata e instagram dell’attore

Tobey Maguire è uno degli attori più affascinanti in assoluto.

Nato a Santa Monica (in California) il 27 giugno del 1975, è noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Peter Parker nella trilogia di Spider-man.

Quando era un bambino, Tobey non pensava affatto di intraprendere la carriera di attore. Infatti, voleva in parte seguire le orme del padre (Vincent Maguire), diventando cuoco. Ma la vera svolta ci fu quando la madre (Wendy Brown), gli propose di iscriversi al corso di recitazione, offrendogli 100 dollari.

Così, per Maguire iniziò tutto per gioco, senza aspettarsi che il suo talento avrebbe fatto scintille. Il suo debutto nel mondo del cinema avvenne nel 1989, anno in cui fu scelto per “Il piccolo grande mago dei videogames” (The Wizard).

Successivamente, recitò in altri film, interpretando spesso un adolescente o comunque studente, nonostante avesse più di 20 anni. Tra questi ricordiamo: Ang Lee Tempesta di ghiaccio, Pleasantville, Le regole della casa del sidro e Wonder Boys.

L’apice del successo lo raggiunse nel 2002, quando ottenne il ruolo di Peter Parker in Spider-Man, il conosciutissimo fumetto della Marvel. La sua bravura non passò di certo inosservata e proprio per tale motivo, lo confermarono anche nelle produzioni successive: Spider-Man 2 (2004) e in Spider-Man 3 (2007).

Tra le sue esperienze cinematografiche più significative, ricordiamo anche il personaggio John M. “Red” Pollard in SeabiscuitUn mito senza tempo, The Details e Brothers, dove recitò al fianco di Natalie Portman ed ottenne una candidatura per i Golden Globe.

Tobey Maguire vita privata

Riguardo la vita sentimentale di Tobey Maguire, sappiamo che nel 2007 si sposò con Hawaii Jennifer.

Il loro matrimonio durò per circa 9 anni: nel 2016 infatti, i due annunciarono di essersi separati. Tuttavia, dal loro amore sono nati due figli: Ruby Sweetheart e Otis Tobias.

Tobey Maguire instagram

Tobey Maguire non sembrerebbe essere un grande appassionato di social network.

Su instagram infatti, non ci sono al momento sui account ufficiali. In compenso però, potete trovare varie fanpage a lui dedicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA