Todd Phillips Joker 2: sarà il regista a dirigere il sequel? In attesa dell’ufficializzazione del secondo capitolo, il film con protagonista Joaquin Phoenix ha ottenuto un altro riconoscimento.
Leggi anche: Chi ha inventato Joker? La genesi del personaggio
Todd Phillips Joker
Vincitore del Leone d’oro al miglior film della 76a edizione della Mostra del cinema di Venezia, è la pellicola vietata ai minori con il maggior incasso di sempre. Il film diretto da Todd Phillips ha finora guadagnato 788 milioni di dollari in tutto il mondo, superando così Deadpool 2 nella classifica dei film R-rated.
Diretto da David Leitch e interpretato da Ryan Reynolds, nel 2008 Deadpool 2 si era fermato a 785 milioni. Proprio Reynolds ha fatto i complimenti al traguardo di Joker, con un post irriverente – esattamente come il supereroe da lui interpretato – pubblicato su Instagram.
Todd Phillips Joker
Il regista ha categoricamente smentito la sua partecipazione al sequel di Joker, sottolineando che il suo progetto non ha mai previsto un secondo capitolo. Ciò non esclude, però, la possibilità che venga comunque realizzato Joker 2, senza Todd Phillips ma con Joaquin Phoenix. L’attore ha infatti espresso con entusiasmo il desiderio di tornare nei panni del clown principe del crimine.
Leggi anche: Joker 2: Joaquin Phoenix dice sì
Secondo alcune indiscrezioni, Warner Bros. avrebbe già messo in lavorazione il sequel ma, al momento, non sono pervenute notizie ufficiali. Stando ai rumors, Joker 2 vedrebbe Arthur Fleck alla conquista del mondo del crimine di Gotham City. Evoluzione della storia che porterebbe il Joker a incontrare altri cattivi della DC, come Due Facce e Pinguino, presenti pure in The Batman, con Robert Pattinson.
I due film – Joker e The Batman – resteranno però due mondi separati, senza nessuno scontro tra Joker e il suo acerrimo nemico Batman. Salvo cambi di programma.
Leggi anche: Joker contro Batman in un nuovo film: vana speranza o possibile realtà?
© RIPRODUZIONE RISERVATA