Tolo Tolo incassi: è già record per il nuovo film di Checco Zalone. A un giorno dall’uscita nelle sale, già si parla di numeri.
Una sfida iniziata ben prima dell’approdo al cinema, in realtà, dato l’inevitabile confronto con gli incassi stratosferici delle precedenti pellicole.
Tolo Tolo incassi record al debutto
Nel giorno del suo debutto, l’opera prima da regista di Checco Zalone ha sfiorato gli 8,7 milioni di euro. Superando così il record detenuto finora da Quo vado?, fermatosi a 7,3 milioni. Si tratta del miglior incasso di sempre nella storia del cinema per quanto riguarda le prime 24 ore di programmazione. Chi ben comincia…
Pietro Valsecchi, produttore del film, ha espresso tutta la sua soddisfazione e felicità, sia per Checco Zalone che per il cinema italiano in generale. Tolo Tolo è riuscito a unire gli italiani dentro le sale cinematografiche – il commento di Valsecchi -, al di là di ogni divisione ideologica. È un film capace di emozionare e divertire grandi e piccini. Una scommessa vinta che inaugura nei migliori dei modi, con una grande iniezione di fiducia, questo nuovo decennio del cinema italiano.
Quo vado?, con i suoi 65 milioni di euro, è il secondo maggior incasso in Italia, dopo Avatar, incasso più alto del 2016 e il film più visto del XXI secolo in Italia. Traguardi importanti. Vedremo se Tolo Tolo riuscirà a confermarsi dopo questo scoppiettante debutto, spodestando il suo predecessore.
Leggi anche: Checco Zalone moglie, figli, carriera: il successo in tv e il trionfo al cinema
Una sfida nella sfida, non solo perché vede Checco Zalone confrontarsi con se stesso, ma anche perché si tratta del suo esordio dietro la macchina da presa. I quattro film precedenti, infatti, hanno visto Checco in veste di co-sceneggiatore e interprete. Questa volta, invece, il comico pugliese ha voluto mettersi al timone.
Il giudizio sul film, quindi, sarà anche un giudizio sulla regia di Zalone, la cui impronta è già ben riconoscibile. Il responso di pubblico e critica avrà un peso decisivo sul futuro da regista di Luca Medici. A tal proposito, il diretto interessato ha dichiarato che gli piacerebbe essere uno scopritore di talenti.
Leggi anche: Che cosa significa Checco Zalone? L’origine del nome d’arte
© RIPRODUZIONE RISERVATA