Tom Blyth: dal prequel di Hunger Games a Hemingway
telegram

Tom Blyth: dal prequel di Hunger Games a Hemingway

Conosciamo meglio l'attore britannico.

Tom Blyth: dal prequel di Hunger Games a Hemingway

Conosciamo meglio l'attore britannico.

Tom Blyth

Tom Blyth è un giovane Coriolanus Snow nel prequel di Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente. In futuro lo vedremo nell’adattamento di Addio alle Armi di Ernest Hemingway.

Conosciamo meglio l’attore britannico.

Tom Blyth: carriera e vita privata

Nato a Birmingham il 2 febbraio 1995, è cresciuto a Woodthorpe. Inizia a recitare con il National Youth Theatre, per poi laurearsi alla Juilliard School di New York. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2010, in Robin Hood di Ridley Scott. Nello stesso anno appare anche in Pelican Blood.

Successivamente, dopo aver preso parte ad alcuni cortometraggi, torna sul grande schermo con i film Scott and Sid e Benediction, in cui interpreta Glen Byam Shaw. Nel 2022 esordisce sul piccolo schermo con The Gilded Age ed è protagonista nella serie Billy the Kid.

Ma è il 2023 a segnare, probabilmente, il punto di svolta nella sua carriera. Tom Blyth recita nei panni di Coriolanus Snow in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della celebre saga. La pellicola vede al suo fianco Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird.

Blyth interpreta un giovane Coriolanus, prima che diventi il Presidente: ha 18 anni ed è il rampollo degli Snow, un tempo potente e illustre famiglia, caduta in disgrazia dopo la morte del capofamiglia Crassus. Suo figlio, Coriolanus, rappresenta l’unica speranza di salvare il prestigio sociale della famiglia.

Tom Blyth

Tom Blyth e Rachel Zegler| Foto: Getty Images

Da Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente a Hemingway

Come da lui stesso annunciato, Blyth sarà protagonista in Addio alle Armi, adattamento dell’omonimo romanzo di Ernest Hemingway diretto da Michael Winterbottom. L’attore britannico è stato scelto per vestire i panni di Frederic Henry e si è detto entusiasta di poter portare questo personaggio sul grande schermo, essendo un grande fan di Hemingway.

Vita privata

Non ci sono informazioni in merito, quindi non sappiamo dirvi se Tom Blyth sia single oppure fidanzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA