Tom Cruise ultimo film: mentre nelle sale viene proiettato Mission Impossibile 6, i fan dell’attore hollywoodiano si preparano ad accogliere un altro gradito ritorno.
Stiamo parlando di Top Gun: Maverick, il sequel del film che ha trasformato Tom Cruise in una vera e propria star. L’uscita, in origine fissata per luglio 2019, è stata posticipata al 2020.
Tom Cruise ultimo film: da Ethan Hunt a Maverick
Era il 1986 quando, sotto la direzione di Tony Scott, usciva Top Gun, il film che ha lanciato la carriera di Tom Cruise.
Cruise è il tenente Pete “Maverick” Mitchell, pilota di aerei da guerra e cadetto della prestigiosa scuola di aviazione americana che dà il titolo al film. Accanto a Maverick in questa avventura c’è Nick “Goose” Bradshaw, interpretato da Anthony Edwards, e Charlie Blackwood (Kelly McGillis), l’affascinante insegnante di volo con la quale Maverick vivrà un’appassionante storia d’amore.
Top Gun, tra acrobazie mozzafiato e una colonna sonora da Oscar, ebbe un successo inimmaginabile, diventando un’icona. Non solo cinematografica. Basti pensare all’influenza avuta sulla moda degli occhiali da sole, lanciando il modello Ray-Ban Aviator, il cui fascino non è mai tramontato. Senza trascurare, ovviamente, l’impatto dello stesso Tom Cruise e del suo collega Val Kilmer – che interpreta Tom Kazinsky, soprannominato Iceman – veri e propri sex symbol.
Tutto, in Top Gun, è orientato ad aumentare l’appeal del film.
Tom Cruise ultimo film: Top Gun Maverick
Come sarà il sequel? Riuscirà a raggiungere il livello del suo predecessore? Al momento, si sa ben poco su Top Gun 2. La regia è stata affidata a Joseph Kosinski, dopo la morte di Tony Scott. Kosinski e Cruise hanno già lavorato insieme sul set di Oblivion.
Per quanto riguarda la trama, possiamo dire che si passerà dai caccia R-14 ai droni e che il personaggio interpretato da Cruise sarà un istruttore della scuola di aviazione Top Gun. Al suo fianco Miles Teller nei panni del figlio di Goose. Val Kilmer sarà nuovamente Iceman, mentre il personaggio femminile sarà interpretato da Jennifer Connelly. Delusione per i fan che si aspettavano il ritorno in scena di Kelly McGillis.
Recentemente, è stato ufficializzato l’ingresso nel cast di Jon Hamm ed Ed Harris, ma non si conoscono ancora i loro ruoli.
I motivi del rinvio dell’uscita del film sarebbero dovuti ai tempi necessari per lavorare sugli effetti speciali e realizzare le complicate sequenze di volo. Cosa combinerà Tom Cruise? Conoscendo la sua volontà di girare ogni scena in prima persona, con annessi infortuni, sarà difficile relegarlo in una sala di comando a pilotare droni…
© RIPRODUZIONE RISERVATA