Tom Holland film 2019: da Spider-Man a Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo
telegram

Tom Holland film 2019: da Spider-Man a Edison – L’uomo che illuminò il mondo

Tom Holland film 2019: da Spider-Man a Edison – L’uomo che illuminò il mondo

Tom Holland film 2019

Tom Holland film 2019: dopo essere tornato vivo e vegeto in Avengers: Endgame, l’Uomo Ragno vivrà un’avventura tutta sua in Spider-Man: Far from home.

Il film di Jon Watts approderà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio. Ma non è tutto. Sempre a luglio, Tom Holland sarà di nuovo sul grande schermo con il film Edison – L’uomo che Illuminò il Mondo.

Tom Holland film 2019

L’attore 23enne tornerà a indossare il costume blu e rosso e lanciare ragnatele nel secondo film in solitaria, sequel di Spider-Man: Homecoming. Smessi i panni del supereroe, otto giorni dopo arriverà nelle sale con un’altra pellicola: Edison – L’uomo che Illuminò il Mondo. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista.

Il film è stato colpito dallo scandalo Weinstein, subendo un notevole ritardo nella distribuzione. Sono infatti passati due anni dalla presentazione della pellicola al Festival del Cinema di Toronto.

Edison – L’uomo che Illuminò il Mondo: la trama

Siamo a fine Ottocento. La “guerra della corrente” per contendersi il neonato mercato dell’energia elettrica passa per due grandi inventori: Thomas Alva Edison (Benedict Cumberbatch) e George Westinghouse (Michael Shannon). Il primo, già inventore della lampadina, sorprese il mondo illuminando, nel 1882, una parte di Manhattan grazie al suo sistema a corrente continua. Westinghouse, padre dei freni pneumatici per i treni, sostenuto dal fisico e ingegnere Nikola Tesla (Nicholas Hoult), portava avanti il suo sistema a corrente alternata. Due personalità diverse e due differenti modi di intendere la scienza a confronto.

Tom Holland film 2019

Benedict Cumberbatch, il regista Alfonso Gomez-Rejon, Michael Shannon, Nicholas Hoult e il produttore esecutivo Michael Mitnick | Foto: Getty Images

Nel cast, anche Katherine Waterston (Marguerite Westinghouse), Tuppence Middleton (Mary Edison), Tom Holland (Samuel Insull) e Matthew Macfadyen (J.P. Morgan).

IL TRAILER

Tom Holland film 2019

Quest’anno, l’attore sarà impegnato anche nel doppiaggio: nella versione originale di Spie sotto copertura è Walter Beckett, un giovane e brillante scienziato. Nel cast dei doppiatori del film d’animazione compare anche Will Smith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA