Tom Holland fisico: il giovane attore si è sottoposto ad estenuanti allenamenti per vestire i panni di Spider-Man. Ha lavorato sulla forza ma soprattutto sull’agilità, mettendo a frutto le sue conoscenze di parkour, utili per le acrobazie dell’Uomo Ragno.
Tom Holland fisico
L’attore ha un fisico asciutto e definito, in linea con la sua corporatura filiforme e la sua altezza (173 cm). Spider-Man non è certamente il più muscoloso tra i supereroi, ciò che lo contraddistingue è sicuramente l’agilità. Come testimoniano i video pubblicati dallo stesso Holland sui social, i suoi allenamenti comprendono un duro lavoro sulla parte atletica. Salti, capovolte e una serie di mosse che troviamo nei film.
Leggi: Tom Holland: età, altezza, fidanzata e filmografia del giovane interprete di Spider-Man
L’attore si è sottoposto con dedizione e vivo interesse a una tale preparazione fisica. Come da lui dichiarato, ama mettersi alla prova in film che richiedono scene particolarmente difficili e faticose. Gli era già capitato con The impossible, il suo film d’esordio, dove veniva trascinato sott’acqua e mosso di qua e di là legato ai cavi. La preparazione per vestire i panni di Spider-Man segue lo stesso modus operandi e lui si sente nel suo habitat naturale.
Leggi: Tom Holland film 2019: da Spider-Man a Edison – L’uomo che illuminò il mondo
Ruoli così fisici – ha dichiarato l’attore – gli hanno insegnato che la rappresentazione delle emozioni non passa esclusivamente attraverso le abilità recitative; si comunica e si trasmette anche con il corpo e utilizzando lo spazio che ci circonda.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=376&v=ceCuZuGmaGU
Il passato da ballerino ha sicuramente contribuito a donargli elasticità e agilità. Ciò nonostante, il giovane attore non è in grado di reggere un allenamento con Jake Gyllenhaal! Compagni di set in Spider-Man: Far Frome Home – dove Gyllenhaal interpreta Mysterio – si sono allenati insieme mentre si trovavano in Cina per il tour promozionale.
Holland ha dichiarato di essersi lasciato convincere a recarsi con lui in palestra pur non volendoci andare, pentendosene immediatamente. Dopo aver eseguito esercizi per le gambe e per gli addominali, l’interprete di Peter Parker era già stremato. Per Gyllenhaal non avevano nemmeno iniziato il riscaldamento!
Leggi: Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal
© RIPRODUZIONE RISERVATA