Toy Story 4 doppiatori italiani: sono stati presentati ufficialmente oggi in occasione dell’anteprima a Roma.
Confermata la voce di Angelo Maggi per Woody, rimasto orfano dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, avvenuta improvvisamente lo scorso anno.
Con doppiatori già noti e new entry, Toy Story 4 arriverà nelle nostre sale il 26 giugno.
Toy Story 4 doppiatori italiani
Partiamo dalle conferme. Massimo Dapporto doppierà sempre Buzz Lightyear, mentre Riccardo Cocciante tornerà a interpretare il brano “Hai un Amico in Me”. A proposito della colonna sonora, ci sarà una nuovaa canzone “Non Permetto”, cantata sempre da Cocciante.
Ecco il nuovo trailer con le voci italiane ufficiali.
Toy Story 4 doppiatori italiani: le novià
Luca Laurenti, Rossella Brescia, Benji e Fede, Corrado Guzzanti presteranno la voce ai nuovi personaggi.
Luca Laurenti sarà Forky, la forchetta trasformata in giocattolo per un progetto scolastico di Bonnie. Rossella Brescia sarà una ballerina anche nel film d’animazione, donando la sua voce a una ballerina volante.
Benji e Fede, idoli dei più giovani, doppieranno due peluche di un luna park. Corrado Guzzanti farà parlare Duke Caboom, il nuovo personaggio che nella versione originale è doppiato da Keanu Reeves.
Leggi: Toy Story 4 doppiatori: Chris Evans pazzo di Keanu Reeves e del suo Duke Caboom
Toy Story 4 doppiatori italiani: l’eredià di Fabrizio Frizzi
Qualunque fosse stata la scelta, non sarebbe mai stata considerata all’altezza della storica voce di Woody. L’eredità di Fabrizio Frizzi sarà raccolta da Angelo Maggi, un grande professionista del doppiaggio. Voce, tra gli altri, proprio di Tom Hanks, che doppia lo sceriffo di pezza fin dall’inizio della saga.
L’attore ha recentemente rivelato che la Disney gli ha inviato una lettera piena zeppa di appunti sulle informazioni da non rivelare nel corso delle interviste. Ma lui si è lasciato comunque sfuggire qualche spoiler…
Come raccontato da Andrew Stanton, storico sceneggiatore della saga, Toy Story 4 ha iniziato a prendere forma ancor prima che fosse ultimato il terzo capitolo. Che siano già all’opera per realizzare il quinto?
Leggi: Toy Story 4, la Pixar non esclude la possibilità di un quinto capitolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA