Cast e trailer Ad Astra, il nuovo film con protagonista Brad Pitt. Dopo essere stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia, nel corso della 76a edizione della kermesse, approderà nelle nostre sale domani 26 settembre.
È senza dubbio uno dei film più attesi della seconda metà dell’anno. Un calendario cinematografico, quello dei prossimi mesi, davvero denso di appuntamenti interessanti.
Leggi anche: Settembre è il mese di Brad Pitt: al cinema con due pellicole
Trailer Ad Astra
A metà strada tra scientifico e fantascientifico, Ad Astra – diretto da James Gray – è un thriller che oltre a portarci nello spazio, ci trasporta nelle dinamiche familiari. Un rapporto complesso, quello tra Clifford e Roy McBry. Il primo interpretato da Tommy Lee Jones, il secondo da Brad Pitt.
Roy, un astronauta della NASA, viene incaricato di risolvere un problema che potrebbe mettere a repentaglio la vita sulla terra. Il nostro pianeta è infatti investito da scariche elettriche che minacciano la sopravvivenza. All’origine pare esserci proprio l’astronave di Clifford, partito trent’anni prima alla ricerca di forme di vita su Nettuno e da allora dato per disperso nello spazio. Roy non solo scoprirà che suo padre è vivo ma dovrà fare i conti con una situazione che potrebbe rivelare ulteriori, sorprendenti dettagli.
James Gray e gli esperti
Il regista – che nel 1994 ha vinto il Leone d’argento al Festival di Venezia – ha approcciato il progetto dando risalto alla parte scientifica. Questa tipologia di film, così come quelli storici, necessita di accorgimenti particolari in modo tale che la fantasia non abbia la meglio sulla realtà dei fatti, dando vita a quegli strafalcioni talmente evidenti da inficiare il risultato finale.
James Gray, pur non venendo meno al sensazionalismo, ha deciso di muoversi in maniera oculata su un terreno che fosse il più verosimile possibile. E lo ha fatto affidandosi ad astronauti e agenzie, tra le quali la NASA, Jet Propulsion Laboratory e SpaceX.
Come lui stesso ha dichiarato, ha voluto portare sullo schermo un film con: “la miglior rappresentazione dello spazio, mai vista finora.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA