Trailer Animali Fantastici 2, cosa ci ha raccontato il video di presentazione ufficiale del film? Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è il secondo film spin-off della serie cinematografica di Harry Potter. E’ il diretto sequel di Animali fantastici e dove trovarli.
Entrambe le pellicole sono state dirette da David Yates e il cast è formato da da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Olafur Darri Olafsson, David Sakurai, Ingvar Sigurosson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky e William Nadylam.
L’ultimo e definitivo trailer di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ha fatto intuire molti dettagli della trama, ma ne ha abilmente nascosti altri.
Trailer Animali Fantastici 2
Il trailer si apre con Silente e Newt che parlano di nascosto su una vettura babbana. Silente parla di una casa sicura, dove trovare aiuto e Newt appare alquanto preoccupato dall’idea di doverne avere bisogno. Scena con il logo della Warner Bros e vediamo la scena della fuga di Grindelwald, quella della carrozza con i Thestral.
La voce narrante, qui, è dello stesso Grindelwald e quando parla della ricerca della verità abbiamo un fotogramma con Tina, mentre quando parla dell’amore abbiamo Credence e Nagini (così già dal trailer si evince che Credence è sopravvissuto agli accadimenti di New York del primo film). Nel montaggio delle scene vediamo comparire la bacchetta di sambuco e Nagini in forma di serpente (il trailer fa vedere Nagini che si trasforma in serpente).
Il trailer si sofferma un attimo su Hogwarts, mentre una voce narrante sostiene che il mondo magico e non magico siano in pace da tempo. Pace che Grindelwald vuole distruggere. E vediamo proprio Grindelwald camminare per le strade di Parigi (riconoscibile da Montmartre sullo sfondo). Scene di distruzione e di caos, con strane creature magiche irrequiete e poi compare Newt che chiede a qualcuno fuori campo se la loro volontà è quella che Newt gli dia la caccia (non specifica a chi) per ucciderlo.
Nuova scena dell’incontro di Newt con Silente sui tetti, dove Newt pone una domanda legittima: perché Silente non agisce contro Grindelwald? Silente spiega che non può e nel frattempo vediamo lo Specchio dei Desideri con i giovani Silente e Grindelwald. Seguono diverse scene d’azione e di fuga e finalmente compare anche Jacob, alle prese con la sua prima Passaporta.
A seguire ci sono vari spezzoni, difficili da collocare, ma sentiamo Silente dire a Newt che lo ammira perché non ha sete di potere. Rivediamo anche la valigia di Newt, alcune creature magiche e poi un’inquietante scena riferibile alla Seconda Guerra Mondiale, con bombardieri e esplosioni. Newt ribadisce che non si vuole schierare, vediamo le schiere di Grindelwald a raccolta, Leta Lestrane e una Queenie disperata e angosciata. Seguono scene scollegate di svariate magie, esplosioni e si finisce col primo incontro fra Tina e Theseus, il fratello di Newt.