Trama e attori 1899, la nuova serie televisiva approdata su Netflix il 17 novembre 2022.
Nata dai co-creatori di Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar, 1899 promette lo stesso livello di mistero e complessità narrativa. Pronti ad arrovellarvi il cervello un’altra volta? Se avete amato Dark, non potete perdervi questa novità!
La prima stagione è composta da 8 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno.
Leggi anche: From Scratch – trama, cast e autori: tutto sulla miniserie Netflix
Trama e attori 1899
“Alcuni eventi misteriosi modificano la rotta di una nave di migranti diretta a New York nel 1899 – leggiamo su Netflix – portando i passeggeri perplessi di fronte a un enigma spiazzante.”
Come da titolo, la serie è ambientata nel 1899, quando il transatlantico Cerberus, una nave piena di migranti, salpa dall’Inghilterra diretto a New York. Le persone a bordo hanno origini diverse e appartengono a differenti classi sociali ma sono tutti accomunati dal medesimo obiettivo: un futuro migliore. Pieni di sogni e speranze, hanno deciso di lasciare il Vecchio Continente e si apprestano ad attraversare l’Atlantico per raggiungere il Nuovo Mondo. Non sanno, però, che ad attenderli non ci sarà l’inizio di una nuova vita ma qualcosa di totalmente inimmaginabile e inspiegabile.
Lungo la rotta, infatti, la nave si imbatte in un’altra imbarcazione della stessa compagnia, il piroscafo Prometheus, dal quale è stato lanciato un segnale di soccorso. Tutto, improvvisamente, si fa terribilmente inquietante: tale nave era data dispersa da mesi e si credeva affondata. I sogni dei passeggeri del Cerberus lasceranno così spazio a un incubo.
Trailer
Il cast
Emily Beecham interpreta Maura Franklin, neurologa inglese che si trova sul Cerberus per ritrovare il fratello che si era imbarcato sul Prometheus e ora risulta scomparso. Andreas Pietschmann è il capitano della nave, Eyk Larsen.
Nel cast anche: Lucas Lynggaarrd Tonnesen (The Rain), Miguel Bernardeau (Élite), Andreas Pietschmann (Dark e Belle & Sebastien) e Aneurin Barnard (Dunkirk).
© RIPRODUZIONE RISERVATA