Transplant serie tv in onda su Sky dal 27 settembre. Si tratta di un nuovo medical drama con protagonista Hamza Haq nei panni di un medico siriano. La prima stagione sarà composta da 12 episodi ed è già arrivato il rinnovo.
Leggi anche: Every Breath You Take – Senza respiro: il thriller Sky Original con Casey Affleck
Transplant serie tv: trama e cast
Bashir “Bash” Hamed (Hamza Haq) è un giovane medico siriano che, costretto a lasciare il suo Paese, ora vive in Canada insieme a sua sorella Amira (Sirena Gulamgaus), di 12 anni. A causa del mancato riconoscimento del suo titolo, Bash non può svolgere il lavoro per cui ha studiato e si è reinventato come cuoco in un ristorante di cucina mediorientale.
Un giorno, però, il giovane si trova a mettere in pratica le sue conoscenze e la sua esperienza maturata in condizioni estreme, per aiutare diverse persone rimaste coinvolte in un grave incidente. Il suo tempestivo e prezioso intervento lo conducono allo York Memorial Hospital di Toronto, dove potrà riprendere la sua carriera in medicina d’urgenza, ripartendo però da tirocinante. Le sfide che dovrà affrontare non saranno poco ma il giovane è determinato a ricostruire, pezzo dopo pezzo, la sua nuova vita e quella della sorellina.
Nel cast anche Laurence Leboeuf nei panni della dott.ssa Magalie Leblanc, una tirocinante del pronto soccorso; Ayisha Issa in quelli della dott.ssa June Curtis, tirocinante di chirurgia traumatologica; Jim Watson nel ruolo del dott. Theo Hunter, tirocinante di pediatria.
Completano il cast: Linda E. Smith, Sugith Varughese, Kenny Wong, Grace Lynn Kung e Torri Higginson.
Come anticipato, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Il medical drama è un genere che sta vivendo una seconda giovinezza. Ai cult quali E.R. – Medici in prima linea, Dr. House – Medical Division e Grey’s Anatomy, si aggiungono i recenti The God Doctor, New Amsterdam e Chicago Med. Quest’ultimo è appena approdato su Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA