Dove e quando vedere la prima puntata de Il Trono di Spade 8 italiano? La prima puntata è andata in onda domenica 15 aprile. In Italia, Sky Atlantic ha garantito la contemporaneità trasmettendo la puntata alle tre del mattino, per poi riproporla – sempre con i sottotitoli e sempre su Sky Atlantic – alle 21.15 di lunedì 15 aprile.
Per vedere la prima puntata de Il Trono di Spade 8 italiano bisognerà attendere ancora qualche giorno. Verrà infatti trasmessa il 22 aprile.
Trono di Spade 8 italiano
In attesa del 22, è possibile fare una stima degli ascolti, constatando il gran successo ottenuto dalla prima puntata dell’ottava e conclusiva stagione di Game of Thrones. In Italia, la stagione finale ha debuttato con un ottimo seguito: oltre 925 mila spettatori incollati davanti alla tv, di cui 320 mila alle 3 di notte. Facendo un confronto con l’esordio della settima stagione, si può definire un netto 65% in più.
Con questi risultati, Game of Thrones si piazza al primo posto su Sky Italia, tra le serie di acquisizione, e al terzo posto tra quelle originali, dopo Gomorra – La serie e The Young Pope.
Nel complesso, il primo episodio de Il Trono di Spade 8 ha registrato un numero di spettatori pari a 17,4 milioni, infrangendo il precedente record – 16,9 milioni di spettatori – appartenuto al finale della settima stagione.
Tali numeri da capogiro testimoniano come, a differenza di ciò che normalmente accade con le serie televisive, Game of Thrones non soffre lo scorrere del tempo. Il suo pubblico non è diminuito nel corso degli anni, bensì è aumentato. Insomma, Il Trono di Spade è riuscito a conquistare nuovi seguaci laddove generalmente si tende a perderli lungo il cammino.
Le opinioni, al momento, non sono né negative né positive. L’esordio non ha entusiasmato ma nemmeno deluso, e questo è importante. Molti si aspettavano che si partisse col botto, e così non è stato, ma chissà, magari il ritmo cambierà già dal prossimo episodio…
Vi ricordiamo che il secondo episodio sarà visibile su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA, sempre alle 3:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA