Trono di Spade 8: novità su Jon Snow e tanto altro sul gran finale
telegram

Trono di Spade 8: novità su Jon Snow e tanto altro

Trono di Spade 8: novità su Jon Snow e tanto altro

Trono di Spade 8

Mancano ormai una manciata di giorni al Trono di Spade 8, l’ottava e ultima stagione della serie HBO.

Quali novità attendono Jon Snow e tutti i fan? Facciamo il punto della situazione su ciò che sappiano finora su Trono di Spade 8.

Trono di Spade 8: tutto quello che sappiamo

C’è il più assoluto riserbo intorno a questa ottava stagione. Nessun indizio o anticipazione è stato fatto trapelare. Si mormora che siano stati persino girati finali alternativi in modo tale che pure gli attori fossero tenuti all’oscuro fino all’ultimo. Vero o no, possiamo dire con certezza che, al momento, nessuno sa cosa veramente accadrà nell’ottava stagione della serie più sorprendente, ben fatta e giustamente acclamata e premiata degli ultimi tempi.

In rete girano numerose ipotesi e teorie, ma nessuna contiene in sé informazioni ufficiali e certe. Forse le ritroveremo realmente nell’ottava stagione oppure no, chissà. Una di queste riguarda Jon Snow, uno dei personaggi iconici del Trono di Spade, interpretato da Kit Harington. Secondo alcuni utenti, il suo destino e il suo ruolo nella serie sarebbero già stati rivelati fin dalla prima stagione. In che modo? L’indizio starebbe nella sua capacità di interagire con un gran numero di personaggi, il che gli attribuirebbe una centralità nella narrazione senza eguali. Significherà qualcosa? Lo sapremo presto.

HBO, dal canto suo, è stata parca di informazioni su questo gran finale. Tra spot promozionali e trailer ben costruiti per far battere i cuori dei tantissimi fan in attesa, siamo riusciti a cogliere pochissime informazioni. Nel nuovo trailer, diffuso in questi giorni, abbiamo assistito alla reunion tra Jon Snow (Kit Harington) e la sorellastra Arya Stark (Maisie Williams). Nello stesso video, appare anche Daenerys (Emilia Clarke), a cavallo a fianco a Snow. Frammenti che ci proiettano verso l’imponente, epica battaglia che vedrà coinvolti i popoli dei Sette Regni contro l’Esercito della Morte.

Trono di Spade 8

D. B. Weiss e David Benioff e il cast | Foto: Getty Images

Trono di Spade 8: episodi e scena speciale

Come anticipato, gli episodi saranno sei, così suddivisi: il primo episodio durerà 54 minuti; il secondo 58; il terzo durerà un’ora; il quarto 78 minuti; mentre gli ultimi due avranno una durata pari a 80 minuti. L’ottava e ultima stagione durerà quindi quasi sette ore.

Oltre ai sei episodi, è stata confermata l’esistenza di una puntata speciale che ha visto coinvolto l’intero cast della serie, compresi i personaggi a cui abbiamo detto addio nel corso delle stagioni. Tale reunion, però, non andrà in onda in tv, bensì sarà inclusa nel cofanetto dei DVD di Game of Thrones.

Altre curiosità riguardano l’epica battaglia finale, le cui riprese sono state talmente complesse da richiedere ben 55 giorni. Kit Harington ha dichiarato che quest’ultima stagione è stata davvero sfiancante per tutti. E noi non vediamo l’ora di vedere il risultato di cotanta fatica! L’inverno sta arrivando…

Nell’attesa, ecco dove riguardare le sette stagioni in streaming in italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA