In occasione dell’arrivo dell’ottava stagione del Trono di Spade, HBO e Nabisco hanno dato vita a una curiosa collaborazione. L’azienda nota in tutto il mondo per i suoi Oreo ha deciso di realizzare un’edizione speciale dei celebri biscotti, ispirata proprio alla serie tv prossima al gran finale: For the Throne.
Oreo per Trono di Spade 8
Gli Oreo di Game of Thrones sono stati lanciati sui social dell’azienda dolciaria, con tanto di spot sulle note della colonna sonora della serie originariamente ispirata ai romanzi di George Martin.
Il packaging, tutto nero, presenta un Oreo seduto sull’Iron Throne. All’interno della confezione, i quattro biscotti non avranno la solita decorazione bensì riproduzioni emblematiche riferite al Trono di Spade. Nello specifico: il drago a tre teste per rappresentare i Targaryen, il metalupo degli Stark, il leone dei Lannister e la testa stilizzata del Night King.
Per quanto riguarda il sapore, non dovrebbero esserci variazioni rispetto a quello tradizionale.
Li vedremo in Italia? Al momento non si sa. L’ufficialità vi è solo per quanto riguarda gli Stati Uniti, dove si potranno trovare gli Oreo speciali a partire dall’8 aprile.
I fan della serie e dei biscotti hanno accolto di buon grado questa trovata pubblicitaria, come testimoniano le 190 mila visualizzazioni dello spot su Instagram.
Trono di Spade 8
L’ottava e ultima stagione della celebre serie televisiva sbarcherà in tv il 14 aprile e conterà sei episodi, la cui durata andrà dai 60 agli 80 minuti. Non si sa praticamente nulla di quello che avverrà in questo tanto atteso finale.
I trailer rilasciati finora hanno (giustamente) fornito poche informazioni, accrescendo ulteriormente la curiosità e le aspettative dei numerosi fan. Stando alle dichiarazioni ufficiali, l’ottava sarà la stagione più sanguinosa di sempre ed è stata anche la più faticosa da girare, soprattutto per quel che riguarda la colossale battaglia. Sophie Turner (Sansa Stark) ha dichiarato che il finale non conquisterà tutti i fan: c’è chi sarà al settimo cielo e chi resterà profondamente deluso.
Staremo a vedere…
Male che vada, ci consoleremo con gli Oreo!
LEGGI ANCHE: “Il Trono di Spade”: le donne protagoniste della serie
LEGGI ANCHE: Il cast de “Il Trono di Spade 8”: anticipazioni sul gran finale della serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA