Trono di Spade personaggi femminili: dopo aver elencato i personaggi maschili principali e dato un’occhiata agli attori che reciteranno nel prequel di Game of Thrones, ora soffermiamoci sulla parte femminile.
I personaggi femminili presenti nella serie ispirata ai romanzi di George Martin, giunta all’ottava e ultima stagione, in onda dal 14 aprile, hanno assunto sempre più importanza e centralità nella storia.
Trono di Spade personaggi femminili: cosa hanno detto le attrici sull’ottava stagione
Tante ipotesi ma poche certezze, le informazioni sull’ottava stagione sono state custodite gelosamente. HBO non si è lasciata sfuggire niente, neppure nei trailer e negli spot, e gli attori hanno tenuto le labbra sigillate. O quasi. Alcune attrici si sono lasciate andare a qualche commento, senza però rivelare niente di scottante sull’ottava stagione e sul gran finale.
Maisie Williams ha espresso tutto il suo apprezzamento sulla stagione finale, pur sottolineando che potrebbe non soddisfare tutti. Lo stesso pensiero è stato espresso da Sophie Turner, la quale ha parlato di reazioni opposte di fronte al gran finale.
Emila Clarke, dal canto suo, ha rivelato di aver raccontato tutto a sua madre e ha confermato quanto dichiarato dal collega Kit Harington in merito alla fatica patita sul set. L’attrice – che ha dovuto affrontare due aneurismi – ha sottolineato di essere svenuta spesso sul set e di aver girato una scena in una cava, con ben 38°. “Kit si lamenta che gli va sempre peggio ma in realtà a lui è andata meglio!”.
Trono di Spade personaggi femminili
E ora facciamo un breve ripasso sulle attrici e i personaggi da loro interpretati:
Emilia Clarke interpreta Daenerys Targaryen; Lena Headey veste i panni di Cersei Lannister; Maisie Williams è Arya Stark; Sophie Turner è Sansa Stark; Michelle Fairley interpreta Lady Catelyn Tully; Gwendoline Christie veste i panni di Lady Brienne di Tarth.
Continuando questo viaggio tra i personaggi femminili di Game of Thrones troviamo: Ygritte, interpretata da Rose Leslie; Melisandre: Carice van Houten; Bella Ramsey è Lyanna Mormont; Shireen Baratheon, interpretata da Kerry Ingram; Lady Olenna Tyrell, interpretata da Diana Rigg; Natalie Dormer veste i panni di Lady Margaery Tyrell; Missandei, interpretata da Nathalie Emmanuel; Gilly, interpretata da Hanna Murray; Gemma Whelan interpreta Yara Greyjoy.
E ancora: Sibel Kekilli è Shae; Indira Varma interpreta Ellaria Sand; Natalia Tena veste i panni di Osha; Charlotte Hope è Myranda; Hannah Waddingham è Septa Unella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA