Uma Thurman Tarantino: un’intesa lunga ormai quasi venticinque anni tra il regista di Pulp Fiction e la sua musa.
Sin dalla loro prima collaborazione per Pulp Fiction nel 1994, l’intesa stabilitasi tra Quentin Tarantino e Uma Thurman è straordinaria. La perfetta riuscita di Kill Bill Vol 1 (2003) e Kill Bill Vol 2 (2004) ne è una perfetta dimostrazione.
Uma Thurman Tarantino: solo un’intesa professionale?
La relazione tra i due si è dimostrata tanto stretta da far sorgere spesso pettegolezzi su un loro possibile coinvolgimento amoroso. Al Festival di Cannes del 2014, ad esempio, in occasione del ventennale della Palma D’Oro Pulp Fiction, i due hanno sfilato sul red carpet. Insieme e più affiatati che mai. Proprio la loro apparizione a Cannes mano nella mano ha fatto destare le prime voci su una loro possibile storia d’amore.
La bella Uma infatti aveva da poco interrotto la propria relazione con Arpad Busson e sembrava finalmente propizio il momento di coronare il sogno di molti fan tarantiniani.
Voci rese ancor più insistenti qualche mese dopo. Ad agosto, quando i due sono stati paparazzati scambiarsi abbracci intimi fuori da un locale di Beverly Hills. Non è chiaro tuttavia dalle foto se si trattasse di un saluto amichevole o amoroso. E’ stato necessario l’intervento della stessa Thruman per appianare i rumors sempre più fitti. L’attrice ha dichiarato che tra lei e il regista esiste solo una forte amicizia.
Uma Thurman Tarantino: la rottura dopo l’incidente sul set
Che i due siano stati coinvolti in una relazione sentimentale oppure no. Certo è che di recente sono stati sotto gli occhi dei riflettori per via dell’incidente d’auto avvenuto sul set di Kill Bill Vol 2. La polemica esplosa nelle ultime settimane, infatti, vorrebbe Tarantino e Weinstein alleati a scapito della Thurman. Costretta a girare una pericolosa scena in auto senza l’aiuto di una controfigura.
In seguito alle accuse dell’attrice, Tarantino avrebbe ammesso le proprie colpe, specificando che l’incidente è “uno dei più gravi errori” della sua vita. Dopo l’ammissione di colpa, la Thurman ha perdonato Tarantino e i due si sono riavvicinati dopo un reciproco allontanamento di quasi due anni.
Non sono pochi i sospetti sorti dall’amicizia che pareva legare Tarantino con il mogul Harvey Weinstein. L’amicizia di lunga data tra i due, infatti, ha fatto scalpore dopo l’esplosione dello scandalo Weinstein e molti diti accusatori sono stati puntati anche contro il regista del Tennessee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA