Un bambino chiamato Natale è uno dei titoli a tema targati Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 novembre. Si tratta dell’adattamento cinematografico del best seller scritto da Matt Haig che, proprio in occasione dell’uscita del film, tornerà in libreria in una nuova edizione.
Leggi anche: Su Netflix a novembre: in arrivo Piccole Donne e Bohemian Rhapsody
Un bambino chiamato Natale: trama e cast
C’è stato un tempo in cui nessuno conosceva Babbo Natale, perché lui non era altro che un ragazzino che viveva nel cuore della Finlandia insieme a suo padre. È l’inizio della storia che la prozia Ruth (Maggie Smith) racconta ai suoi tre nipoti. È la notte della Vigilia di Natale e la donna fa visita ai bambini, i quali hanno da poco perso la madre. Il protagonista della storia si chiama Nikolas (Henry Lawfull) e vive con il padre taglialegna (Michiel Huisman) nella seconda casa più piccola della Finlandia, nel bel mezzo della foresta. Le loro condizioni sono estremamente precarie, per questo il padre di Nikolas accetta la ricompensa offerta dal re (Jim Broadbent). Per ottenerla, dovrà intraprendere un viaggio alla ricerca di Elfhelm: il leggendario regno degli elfi. Nikolas resterà quindi con la zia Carlotta (Kristen Wiig) e il suo bruttissimo carattere.
Ma non per molto. Anche Nikolas finirà infatti per mettersi in viaggio, con la stessa destinazione del padre ma munito di una mappa. La sua defunta madre gli aveva regalato un cappello rosso con un pon pon bianco, ed è proprio all’interno di questo buffo accessorio che il ragazzino troverà una mappa che indica come raggiungere Elfhelm. Nikolas decide quindi di partire. Insieme a lui, in questa incredibile avventura, ci sarà anche il topolino parlante Miika, suo inseparabile amico.
Un bambino chiamato Natale segna il debutto cinematografico del giovane attore protagonista.
Nel cast anche Sally Hawkins, nei panni della sovrana di Elfhelm.
Il film diretto da Gil Kenan si presenta come una sorprendente rivisitazione delle origini di Babbo Natale, che piacerà sicuramente agli amanti del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA