Un giorno in Disney è un documentario presente nella piattaforma streaming a pagamento Disney+.
Il progetto – che comprende un film e una serie di episodi – intende portarci dietro le quinte del magico mondo Disney, attraverso le storie degli addetti ai lavori. Senza i quali il mastodontico universo Disney non potrebbe esistere.
Leggi anche: Disney+: quanti e quali dispositivi sono compatibili?
Un giorno in Disney: la Casa di Topolino svela i suoi segreti
Quale modo migliore per mostrare al mondo chi e cosa si cela dietro le grandi produzioni targate Disney, se non portandoci dentro il suo fantastico mondo? La Casa di Topolino ci svela i suoi segreti, trasportandoci tra le attrazioni e presentandoci i pilastri che reggono tutto ciò.
Progettisti dei parchi Walt Disney, responsabili del settore robotica, animatori, attori, conduttori, veterinari… Un nutrito gruppo di professionisti che, ognuno con il suo ruolo, permette alla macchina Disney di continuare a incantare grandi e piccini, di generazione in generazione.
Il film – che nella versione originale ha la voce narrante di Sterling K. Brown – fa da apripista. Al lungometraggio si aggiungono poi 52 episodi, ciascuno della durata di pochi minuti e dedicato a un professionista, mostrato nell’esercizio del suo lavoro quotidiano.
Un progetto che ci consente di volare con la fantasia – ora più che mai, costretti in casa dal Coronavirus – e di scoprire l’impegno, la maestria e la dedizione di chi rende tutto ciò reale.
Siamo abituati a vedere il prodotto finito, nelle sale o nei parchi sparsi in tutto il mondo. Questa volta Disney ci porta là dove tutto ha inizio, rendendo protagonista chi solitamente sta dietro le quinte.
Un giorno in Disney è uno dei contenuti esclusivi di Disney+, insieme a Float, Togo e lo show Encore!.
Leggi anche: Float Pixar su Disney+: un corto sull’autismo che arriva dritto al cuore
© RIPRODUZIONE RISERVATA