Un pugno di amici trama e cast: è il primo film con la partecipazione del duo comico Matranga e Minafò (all’anagrafe Antonio Matragna e Emanuele Minafò).
Dal 20 maggio è disponibile su Amazon Prime Video e ora che il Governo ha dato il via libera alla riapertura dei cinema, anche in sala.
Leggi anche: Film giugno 2020: tutte le pellicole in sala dopo il lockdown
Un pugno di amici trama e cast
Diretto da Sergio Colabona, Un pugno di amici è la storia di due ragazzi meridionali alle prese con preoccupazioni e difficoltà che accomunano molti giovani, come i loro amici più stretti. I quattro vivono in una Sicilia tanto bella quanto avara di opportunità. Per sbarcare il lunario, vivono alla giornata, fino a quando non decidono di attuare un piano per avere qualche soldo in più. Organizzano un tentativo di rapina, in cui Matranga e Minafò si fingono il direttore e il capo animatore di un resort turistico. Le cose, inizialmente, sembrano andare per il verso giusto, ma ben presto il gruppo si renderà conto di essersi messo in guai molto seri, avendo invaso il territorio di un boss criminale, che ovviamente si vorrà vendicare.
Un pugno di amici cast
Matranga e Minafò sono noti per programmi quali Made in Sud e Sicilia Cabaret, ed è da quel mondo che viene anche il resto del cast. Così come lo stesso regista Sergio Colabona, che ha diretto numerosi programmi televisivi, tra cui proprio Made in Sud e Sicilia Cabaret. A ciò si aggiunge la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande, nei panni di un eccentrico commissario sulle tracce del boss mafioso.
Il film è stato girato tra Palermo, Termini Imerese, Gratteri e l’Isola delle Femmine, offrendo bellissimi scorci di quel paradiso terrestre che è la Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA