Un sogno per papà trama e cast del nuovo film di Julien Rappeneau.
Arriva oggi nelle sale la commedia francese, incentrata sul rapporto tra un padre problematico e un figlio fin troppo maturo per la sua età. Una pellicola che fa bene al cuore.
Un sogno per papà trama
Laurent (François Damiens) è stato lasciato dalla moglie, non ha un lavoro e alza troppo spesso il gomito e la voce. Theo (Maleaume Paquin), soprannominato Fourni (formica) – titolo originale del film –, vorrebbe aiutare il padre e renderlo orgoglioso di lui. Per riuscire nel suo intento, sfrutta la sua più grande passione: il calcio.
Theo possiede un indiscutibile talento e quando un reclutatore dell’Arsenal si presenta per osservare una partita della squadra in cui gioca, spera di essere selezionato. Il reclutatore, pur riconoscendo le doti del ragazzo, ritiene che sia ancora fisicamente troppo minuto. Theo decide allora di mentire al padre, dicendogli di essere stato scelto, con la speranza che tale notizia sproni il padre a riprendere in mano la sua vita.
La questione, però, non resta in famiglia ma si diffonde in tutta la cittadina, causando una serie di esilaranti equivoci.
Un sogno per papà cast
Julien Rappeneau è il figlio di Jean-Paul Rappeneau, regista – tra gli altri film – di Cyrano de Bergerac con Gerard Depardieu. Julien è al suo secondo film, dopo aver sceneggiato diverse pellicole, tra cui alcune dirette dal padre.
François Damiens, comico e attore belga, è noto per le performance in La famiglia Bélier e Dio esiste e vive a Bruxelles. Più recentemente, è apparso in J’accuse – L’ufficiale e la spia, il nuovo film di Roman Polanski. Al suo fianco, il giovane Maleaume Paquin, classe 2005, che aveva già debuttato nel mondo cinematografico.
Leggi anche: J’accuse – L’ufficiale e la spia: dal 21 novembre al cinema il film sull’Affaire Dreyfus
Nel cast anche André Dussolier, che interpreta l’allenatore di Theo; Ludivine Sagnier nei panni dell’ex moglie di Laurent; Pierre Gommé nel ruolo di Max, l’amico di Theo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA