Un volto due destini: la doppia performance di Mark Ruffalo su Sky
telegram

Un volto due destini: la doppia performance di Mark Ruffalo su Sky

Un volto due destini: la doppia performance di Mark Ruffalo su Sky

Un volto due destini

Un volto due destini – I Know This Much Is True: di cosa parla la nuova miniserie HBO trasmessa su Sky Atlantic dal 22 settembre? È tratta dall’omonimo romanzo di Wally Lamb e vede come protagonista Mark Ruffalo, in una doppia performance.

Leggi anche:

Un volto due destini: la trama

Siamo in America, fine XX secolo. Mark Ruffalo interpreta i gemelli Dominick e Thomas Birdsey. La vita di Thomas, fin dall’infanzia, è stata segnata da numerosi episodi di schizofrenia paranoide. Le medicine gli consentono di convivere con il suo disturbo ma nonostante ciò è spesso vittima di allucinazioni visive e uditive. Uno di questi episodi lo induce a tagliarsi una mano per fermare la Guerra del Golfo. Thomas è assistito da suo fratello gemello Dominick, dopo la morte dei loro genitori. Dominick sente tutto il peso di questa enorme responsabilità, tanto da sviluppare una forma di depressione, aggravata da un grave lutto: la morte del suo unico figlio. Questo drammatico episodio è stata la causa della rottura del matrimonio con Dessa.

Dominick decide quindi di iniziare un percorso psicoterapeutico con la dottoressa Rubina Patel (Archie Panjabi), che lo aiuta ad affrontare le sue terribili esperienze. Un percorso colmo di dolore che però lo aiuterà a rivedere la luce in fondo al tunnel portandolo, al contempo, a riconsiderare anche il rapporto con suo fratello.

IL TRAILER

Un volto due destini

Archie Panjabi | Foto: Getty Images

Un volto due destini: il cast

Completano il cast: Philip Ettinger, nei panni di Dominick e Thomas da giovani; Melissa Leo in quelli della madre; John Procaccino nel ruolo del patrigno; Kathryn Hahn è Dessa, l’ex moglie di Dominick; Imogen Poots interpreta la fidanzata di Dominick.

La prima stagione è composta da sei episodi, trasmessi dal 22 settembre al 6 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA