Kristen Stewart è la protagonista di Underwater film horror diretto da William Eubank, nelle sale italiane dal 30 gennaio.
L’uscita del film è slittata di quasi due anni, visto che le riprese sono giunte a conclusione prima dell’estate 2017. Il ritardo è legato alle articolate operazioni di post-produzione e l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney.
Underwater film trama
Un gruppo di ricercatori si trova sul fondo dell’oceano a sette miglia di profondità quando si verifica un terremoto. Incaricati di perforare il fondo della Fossa delle Marianne in cerca di risorse, Norah (Kristen Stewart), Rodrigo (Mamoudou Athie), Paul (T.J. Miller) e il capitano Lucien (Vincent Cassel) sono costretti a fare i conti con un evento imprevisto. Il sisma ha danneggiato la stazione, aprendo una breccia. L’equipaggio riesce a salvarsi raggiungendo la base di controllo, dove trovano la biologa Emily (Jessica Henwick) e l’ingegnere Liam (John Gallagher Jr). Ma i pericoli non sono finiti. Il terremoto sembra aver risvegliato qualcosa. Di lì a poco inizieranno infatti a verificarsi strane circostanze e ben presto Norah e il resto del gruppo dovrà affrontare qualcosa di ben più minaccioso e spaventoso di un terremoto.
Kristen Stewart – alla sua prima esperienza con un film di questo tipo – ha dichiarato di essere entusiasta per l’uscita al cinema, dopo anni di attesa. L’attrice ha sottolineato le innumerevoli difficoltà incontrate sul set, che hanno reso il lavoro estremamente pesante. Dal freddo alla lunga lavorazione, passando per le sue scarse abilità nel nuoto. Così come il resto del cast, ad eccezione di Vincent Cassel.
La Stewart torna sul grane schermo dopo Seberg e Charlie’s Angels, quest’ultimo in arrivo nelle sale italiane il 12 marzo.
Leggi anche: Charlie’s Angels, intervista a Kristen Stewart: Un diavolo d’angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA