Valentina Bellè è una delle protagoniste di The Good Mothers, la nuova serie disponibile su Disney+, adattamento dell’omonimo romanzo di Alex Perry, nella quale interpreta Giuseppina Pesce.
Ripercorriamo la carriera dell’attrice, inserita da Forbes tra i 100 nuovi talenti italiani under 30.
Leggi anche: Serie tv italiane da vedere: da Boris a Mare Fuori
Valentina Bellè: film e serie tv
Nata a Verona il 16 aprile 1992 da madre tedesca e padre italiano, manifesta fin da piccola la sua passione per la recitazione. Terminati gli studi liceali, Valentina Bellè intraprende la carriera di modella e contemporaneamente studia per realizzare il suo sogno di diventare attrice. Si trasferisce a New York per studiare al Lee Strasberg Theatre and Film Institute e successivamente a Londra per perfezionare l’accento. In seguito, tornata in Italia, entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Dopo aver conseguito il diploma, arrivano i primi lavori: recita nella serie La narcotici e nei film La buca, La vita oscena e Meraviglioso Boccaccio. Nel 2015 è protagonista nella serie RAI Grand Hotel.
A seguire, è Lucrezia Tornabuoni nella serie italo-americana I Medici; Yara nella fiction Sirene; Nina nel film Amori che non sanno stare al mondo; Fulvia nella pellicola Una questione privata; Dori Ghezzi nella miniserie Fabrizio De André – Principe libero, con protagonista Luca Marinelli; Olly nella serie Volevo fare la rockstar; Ersilia in Romulus II – La guerra per Roma.
Tra i suoi lavori ricordiamo anche: Il permesso – 48 ore fuori; Dolceroma; L’uomo del labirinto; Il Divin Codino; Love Gets a Room.
Dal 5 aprile è disponibile su Disney+ la serie The Good Mothers, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller del giornalista Alex Perry, vincitrice del Berlinale Series Award.
Accanto a Valentina Bellè nei panni di Giuseppina Pesce troviamo altre attrici italiane di grande talento, quali: Micaela Ramazzotti (Lea Garofalo); Barbara Chichiarelli (Anna Colace); Gaia Girace (Denise Cosco); Monica Guerritore (Dalia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA