Valeria serie tv spagnola su Netflix: trama, cast e data d'uscita
telegram

Valeria: trama, cast e data d’uscita della seria spagnola Netflix

Valeria: trama, cast e data d’uscita della seria spagnola Netflix

Valeria serie tv

Il catalogo Netfix di maggio presenta Valeria serie tv spagnola con protagonista Diana Gomez, nota la pubblico per aver interpretato Tatiana, la quinta moglie di Berlino nel La casa di carta, contenuto di punta del colosso dello streaming.

Questa nuova serie sarà disponibile per gli abbonati Netflix a partire dall’8 maggio. Vediamo di che si tratta.

Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv

Valeria serie tv: trama e cast

La serie è tratta da una saga di romanzi rosa scritta da Elísabet Benavent, adattati da María López Castaño. Benevant ha dato il suo contributo alla sceneggiatura degli otto episodi che compongono la prima stagione della serie. I romanzi in questione sono usciti in Italia, editi da Rizzoli, con i seguenti titoli: “Nei panni di Valeria“, “Valeria in bianco e nero“, “Valeria allo specchio” e “Valeria senza veli”.

La protagonista, interpretata da Diana Gomez, è una scrittrice in preda a una crisi esistenziale sia sul piano professionale che su quello affettivo. Alle difficoltà con i suoi romanzi si aggiunge la distanza emotiva che avverte tra lei e suo marito. Fortunatamente, può contare sull’appoggio delle sue amiche Carmen, Lola e Nerea.

“Una scrittrice in crisi artistica e coniugale – leggiamo su Netflix – trova sostegno in tre amiche, che a loro volta stanno scoprendo se stesse.”

IL TRAILER

Valeria serie tv Netflix: il cast

Valeria serie tv

Sima Lopez, Paula Malia e Teresa Riott | Foto: Getty Images

Oltre a Diana Gomez nei panni della protagonista Valeria, troviamo Silma López, Paula Malia e Teresa Riott, nei panni rispettivamente di Lola, Carmen e Nerea. Ibrahim Al Shami è Adrián, il marito di Valeria. L’attore è noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato Isaac ne Il Segreto. Maxi Iglesias è Victor.

In terra ispanica – dove la serie è diventata un vero e proprio cult – è considerata la versione spagnola di Sex and the City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA