Venom Spiderman, quali sono le curiosità che tutti dovremmo conoscere sul film della Marvel? Venom è un personaggio immaginario dei fumetti della Marvel ed è uno dei principali nemici dell’Uomo Ragno. Nel 2018 è arrivato un film dedicato proprio a questo villain con protagonista Tom Hardy.
Diretto da da Ruben Fleischer, Venom è il film del 2018 che è un adattamento della versione a fumetti. E’ il primo film del Marvel Universe della Sony in cui la Marvel non è stata coinvolta. Le riprese del film sono iniziate il 23 ottobre del 2017 e sono finite il 27 gennaio 2018. Se guarderete il film potreste riconoscere le città americane di New York, Atlanta, San Francisco. Proprio negli Stati Uniti d’America il film è stato vietato ai minori di 13 anni che non si presentano al cinema in compagnia di una persona adulta, perché ci sarebbero delle scene “fantascientifiche di azione violenta e linguaggio non adatto“.
L’idea del film è stata accolta bene dal pubblico, anche se le critiche non si sono fatte attendere e sono state piuttosto negative. I critici hanno premiato l’interpretazione di Tom Hardy, così come le scene in cui si può ridere, mentre tutto il resto è stato sonoramente bocciato. Anche le recensioni online non sono andate poi così bene: si poteva forse fare di meglio?
Venom Spiderman, curiosità
- Il personaggio è nato dalla mente di David Michielinie e dalla penna di Todd McFarlane negli anni Ottanta. Anche se nel decennio successivo le voci sulla questione hanno sollevato dubbi sulla paternità.
- Venom è un mix tra un essere umano e un simbionte alieno ed è un antieroe, che uccide secondo una logica ben precisa per difendere le persone innocenti dalle ingiustizie.
- Il personaggio di Venom è apparso in cinque serie animate dedicate alle avventure dell’Uomo Ragno.
- Venom è apparso anche in diversi videogiochi, sempre dedicati a Spiderman.
- Nella classifica dei 100 più grandi cattivi della storia dei fumetti, Venom è al 22esimo posto.
- Il personaggio è stato protagonista delle saghe più famose della Marvel così come in diversi crossover.
- Lo sapete che è presente anche in Civil War, con l’ospite umano Marc Gargan?
- Prima del film di Venom del 2018, il personaggio è apparso sul grande schermo principalmente come nemico dell’Uomo Ragno.
- Lo sapevate perché Venom per Spiderman è così letale? Perché riesce a mettere a dormire il suo senso di ragno!
- Tom Hardy ha accettato il ruolo per far felice Louis Thomas, il figlio, grande fan del cattivo della Marvel.