Vikings Valhalla: è il titolo dello spin-off dell’amata serie televisiva norvegese. Giunta alla sesta stagione, la cui prima parte è disponibile su Netflix dal 5 marzo, Vikings non avrà una settima stagione, come già ufficializzato.
I fan della serie non saranno però costretti a dire addio alle donne e agli uomini che in questi anni hanno popolato l’universo creato da Michael Hirst.
Vikings: sesta e ultima stagione
Composta da 20 episodi, è stata trasmessa sul canale History tra dicembre 2019 e febbraio 2020, in due parti separate. In Italia, la prima parte è arrivata lo scorso dicembre, trasmessa prima su TIMvision e poi su Netflix. Nel nostro Paese, è possibile seguire la serie anche in chiaro, su RAI 4.
Leggi anche: Serie tv Netflix: le novità del catalogo di marzo
La seconda parte arriverà nel corso del 2020, a conclusione dell’intera serie. Prima dell’uscita dello spin-off.
Vikings Valhalla: la serie spin-off
Le prime notizie in merito sono iniziate a circolare lo scorso gennaio. Successivamente, Netflix ha annunciato il suo ruolo nella realizzazione della serie.
Trovandosi ancora alla fase embrionale, le notizie in merito sono scarse. Non vi è infatti alcune certezza sulla trama e gli attori coinvolti. Si sa soltanto che i fatti narrati dovrebbero essere ambientati 100 anni dopo gli eventi conclusivi dello show.
Racconterà la storia di alcuni dei più famosi Vichinghi. Da Leif Erikson al Re Normanno William il Conquistatore, passando per Freydis e Harald Harada. Personaggi complessi, protagonisti di una narrazione quanto mai avvincente e storicamente accurata. Elementi che hanno contraddistinto la serie originale, accolta positivamente da critica e pubblico.
Ne sapremo di più prossimamente. Al momento, godiamoci la prima parte della sesta e ultima stagione di Vikings. Se non l’avete mai vista, questo è il momento giusto per iniziare a guardarla!
Leggi anche: Netflix: film e serie tv consigliati da Netflix Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA