Villetta con ospiti trailer, trama, cast e data d’uscita del nuovo film di Ivano De Matteo. Una commedia noir che ruota intorno a una famiglia borghese del Nord-Est italiano.
Ogni personaggio protagonista della vicenda narrata – che copre un arco temporale di 24 ore – rappresenta uno dei sette peccati capitali. Gli scheletri nell’armadio non mancano di certo, in questa famiglia.
Villetta con ospiti trailer e trama
Giorgio – interpretato da Marco Giallini – è sposato con Diletta (Micaela Cescon), con la quale ha avuto due figli, gestisce la proprietà della ricca moglie, che tradisce abitualmente. Nella villa è poi occasionalmente presente anche l’assistente domestica Sonja (Cristina Flutur), madre dell’adolescente Adrian (Ioan Tiberiu Dobrica). Un giorno, all’interno della villa, si consuma una tragedia: un ragazzo di origini romene viene ucciso perché scambiato per un ladro. Nessuno sembra sentirsi colpevole o forse, a nessuno conviene denunciare quanto accaduto. Gli scheletri nell’armadio sono troppi…
Il tema di questo film – come sottolineato dal regista – è la legittima difesa. Tematica scottante trattata con la leggerezza di una commedia e le tinte oscure del noir.
Ivano De Matteo è al suo sesto lungometraggio, dopo Ultimo stadio (2002); La bella gente (2009); Gli equilibristi (2012); I nostri ragazzi (2014); La vita possibile (2016).
In Villetta con ospiti ritrova – questa volta con indosso le vesti di regista – Marco Giallini e Vinicio Marchioni, con cui ha condiviso il set di Romanzo criminale. Nei panni, rispettivamente, del Puma, il Terribile e il Freddo.
Villetta con ospiti cast
Completano il cast Erica Blanc, la matriarca della famiglia, madre di Diletta, interpretata da Micaela Cescon; Bebo Storti, nei panni dell’ortopedico De Santis; Massimiliano Gallo è il commissario Panti; Vinicio Marchioni è il lussurioso sacerdote Don Carlo.
Vi aspettano nelle sale a partire dal 30 gennaio.
Leggi anche: Figli, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi: trama e data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA