Pare che il suo nome vero sia Amalia, ma tutti i suoi numerosi follower la conoscono come Violetta Rocks. E sta diventando molto di più di una semplice youtuber di successo. Si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno del web. Con un seguito esponenzialmente crescente ed un taglio davvero originale che pochi riescono a dare.
Facciamo un passo indietro. Cinema e Serie TV sono temi che riempiono il web. Ed anche i social come Youtube. Il “tubo” è pieno di blogger, influencer o aspiranti tali che più o meno con successo cercano di dire la loro su tutto ciò che passa sul grande e sul piccolo schermo.
Fra loro, dal 2011, spunta Violetta Rocks. E spuntano la sua allegria scanzonata, le sue cangianti colorazioni di capelli ed il suo modo di affrontare l’argomento diverso dagli altri. Non a caso è, quasi subito, un grande successo.
Violetta Rocks: la Rocksquad
Notizie, curiosità, gossip, anticipazioni. Il mondo del cinema non ha segreti per la Rocksquad, la sempre più nutrita e divertente schiera di collaboratori di Violetta. Un gruppo in crescita che ha trasformato Violetta Rocks dall’essere un “semplice” canale Youtube ad una vera e propria piattaforma sul cinema fra le più imprevedibili e complete.
Appassionata di teatro e con una spiccata vocazione per la recitazione Amalia/Violetta ha tenuto fino ad oggi una separazione netta fra la sua attività social di Youtuber e la sua vita privata, tanto che poco si sa di lei. A malapena il nome che, dicono, dovrebbe essere Amalia Trezzolinato. Romana, Violetta Rocks ha studiato recitazione, regia cinematografica e doppiaggio, prima di partire con il suo progetto di comunicazione. Senza però lasciare mai i suo antichi amore, il doppiaggio ed il teatro.
Violetta Rocks: divertente ma competente
La notorietà le ha permesso anche di affacciarsi sugli schermi come conduttrice televisiva e come attrice in alcune serie TV. Ma il suo grande successo resta il sito Violetta Rocks.
La cosa più interessante da dire è senza dubbio che Violetta Rocks è un sito divertente, scanzonato, quasi dissacrante. Che si legge divertendosi un mondo, a differenza dei molti dove si recensiscono film e programmi TV quasi in batteria. Ma a dispetto di ciò, la Rocksquad è fatta da persone competenti ed amanti del cinema. Unisce, quindi, l’utile al dilettevole. In un mix davvero riuscito.
I suoi collaboratori hanno nomi stravaganti come Blackwidow, Captainamerica o Mercoleì – inteso come la figlia degli Addams. Ma le loro recensioni sono sempre puntuale ed interessanti. E difficilmente banali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA