Virgin River è una delle serie Netflix più gettonate del momento.
Creata da Sue Tenney, questa serie Made in USA si basa sugli omonimi romanzi rosa, scritti da Robyn Carr. E’ trascorso poco più di un anno dal suo debutto sulla piattaforma streaming (precisamente il 6 dicembre del 2019) e ad oggi ha registrato milioni di visualizzazioni. Il mese scorso invece, è uscita la seconda serie, riscontrando comunque un buon seguito.
A questo punto ci si chiede: cosa attira principalmente di Virgin River? Senza ombra di dubbio la trama.
Per certi versi, ricorda un po’ Everwood (la serie tv andata in onda in Italia dal 2005 al 2007 su Italia 1): paesino di montagna, pazienti di cui prendersi cura e situazioni amorose intrecciate tra loro.
In questo caso però, la protagonista si chiama Melinda Monroe ed è un’affascinante infermiera che decide di trasferirsi a Virgin River (California) per un’offerta di lavoro apparentemente interessante. All’inizio infatti, pensava che la sua mansione sarebbe stata rose e fiori ma la realtà è ben altra: la vita in questa cittadina non è del tutto semplice e dovrà fronteggiare una serie di situazioni che la metteranno a dura prova.
A tutto questo si aggiungono una serie di flashback dolorosi inerenti al suo passato e che saranno d’intralcio per la sua vita amorosa e non solo. Ma per saperne di più, non vi resta che seguire tutti gli episodi!
Virgin River cast
Come vi abbiamo detto poco fa, la serie Virgin River ruota intorno al personaggio di Melinda Monroe (detta Mel), interpretata dalla bellissima Alexandra Breckenridge.
Per quanto riguarda il cast, troviamo anche:
- Martin Henderson, nel ruolo di Jack Sheridan
- Tim Matheson, nel ruolo di Doc Mullins
- Lauren Hammersley, nel ruolo di Charmaine Roberts
- Annette O’Toole, nel ruolo di Hope McCrea
- Colin Lawrence, nel ruolo di John “Preacher” Middleton
- Jenny Cooper, nel ruolo di Joey Barnes