Vox Lux trama e trailer del film con Natalie Portman e Jude Law
telegram

Vox Lux: trama e trailer del film con Natalie Portman e Jude Law

Vox Lux: trama e trailer del film con Natalie Portman e Jude Law

Vox Lux trama

Vox Lux trama e trailer del film con protagonista Natalie Portman, affiancata da Jude Law. Diretto da Brady Corbet, arriverà nelle sale italiane il 12 settembre.

Leggi anche: Film in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente

Vox Lux trama

Nel 1999, Celeste e sua sorella Eleanor (Stacy Martin) sopravvivono a una sparatoria nella scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Celeste riporterà una seria lesione alla spina dorsale. Sua sorella la assiste durante la convalescenza e insieme scriveranno un brano sulla tragedia che ha colpito loro e un’intera comunità. Il brano, grazie all’interesse di un manager – interpretato da Jude Law -, diventa un inno di cordoglio per le vittime. Una pagina terribile si trasforma nel trampolino di lancio della sua carriera. Celeste, a soli 14 anni, firma il suo primo contratto.

Nel 2017, Celeste ha 31 anni, una figlia e vive la sua fama tra eccessi e scandali. Si sta preparando per un grande concerto quando si ritroverà a fare i conti con un altro avvenimento di inaudita violenza…

IL TRAILER

Sono Raffey Cassidy e Natalie Portman a vestire i panni di Celeste, da adolescente e da adulta. Raffey Cassidy interpreta anche Albertine, la figlia di Celeste.

Natalie Portman non è stata la prima scelta nel ruolo della protagonista. Tale parte era stata infatti assegnata a Rooney Mara, sostituita dalla Portman nel 2018. Le canzoni del film sono state composte da Sia.

Vox Lux trama

Vox Lux cast: il regista Brady Corbet, Jude Law, Raffey Cassidy e Natalie Portman | Foto: Getty Images

Il film è stato presentato in concorso alla 75a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Arriva in Italia nove mesi dopo l’uscita nelle sale statunitensi.

Natalie Portman film in uscita

Lo scorso luglio è stato annunciato che il premio Oscar Natalie Portman tornerà nel Marvel Cinematic Universe, protagonista di Thor: Love and Thunder. Diretto da Taika Waititi, uscirà nel 2021.

Leggi ancheNatalie Portman sarà Mighty Thor nel nuovo film Marvel

Si tratta del terzo film nel Marvel Cinematic Universe per la Portman. Ha interpretato Jane Foster in Thor (2011) e Thor: The Dark World nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA