Warner Bros 100: in occasione del centenario degli Studios torneranno nelle sale alcuni dei maggiori successi cinematografici. Si tratta di una delle tante iniziative in programma.
Leggi anche: Migliori film 2023 da vedere assolutamente
Warner Bros. 100: i film di nuovo al cinema
Warner Bros. ha selezionato una serie di titoli cult che torneranno in sala per festeggiare i 100 anni dalla fondazione della casa di produzione, costituita ufficialmente il 4 aprile 1923 per volontà di Albert, Sam, Harry e Jack Warner.
Questa rassegna speciale si è aperta con Il Mago di Oz, di nuovo nelle sale dal 3 al 5 aprile, e proseguirà con Superman (1978), diretto da Richard Donner e interpretato da Marlon Brando, al cinema dal 24 al 26 aprile; Le ali della libertà di Frank Darabont, con protagonisti Tim Robbins e Morgan Freeman (dall’8 al 10 maggio).
Casablanca sarà al cinema dal 26 al 28 giugno, mentre dal 31 luglio al 2 agosto potremo riammirare sul grande schermo il capolavoro di Christopher Nolan, Interstellar. Di nuovo Nolan con Dunkirk, nelle sale dal 7 al 9 agosto. Torniamo al 1973 con I 3 dell’Operazione Drago, al cinema dal 14 al 16 agosto. Gli amanti dell’horror potranno rivedere L’Esorcista dal 18 al 20 settembre.
Tra i titoli che torneranno in sala nei prossimi mesi ci saranno anche: Beetlejuice (dal 23 al 25 ottobre); Gremlins (dal 13 al 15 novembre); I Goonies (dal 4 al 6 dicembre).
Le celebrazioni per i 100 anni prevedono anche la realizzazione di tre cofanetti che conterranno, divisi per epoche, i maggiori successi targati Warner Bros. Studios.
È disponibile dal 4 aprile il cofanetto Classic Hollywood, che include: Casablanca; Quarto Potere; Gioventù bruciata; Cantando sotto la pioggia; Nick Mano Fredda.
Gli altri due cofanetti usciranno nei prossimi mesi. New Hollywood conterrà: I Tre dell’Operazione Drago, Ragazzi Perduti, Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, I Goonies e L’Esorcista.
Quei Bravi Ragazzi, Le Ali della Libertà, Gli Spietati, A Star is Born ed Elvis saranno invece all’interno di Modern Blockbuster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA