Warrior Nun Netflix: sarà disponibile dal 2 luglio sulla piattaforma streaming questa nuova serie fantasy. Creata da Simon Berry – anche autore, showrunner e produttore esecutivo – è basata sulla graphic novel di Ben Dunn, Warrior Nun Areala. La prima stagione sarà composta da dieci episodi. Scopriamo insieme trama e cast.
Leggi anche:
Warrior Nun Netflix: la trama
Alba Baptista è Ava, una ragazza che si risveglia all’interno di un obitorio, scoprendo di avere poteri sovrannaturali. Le sue ricerche per trovare delle risposte la condurranno fino all’Ordine della Spada Cruciforme, una società segreta di suore guerriere che hanno giurato di proteggere il mondo dal Male. La sua nuova vita la vedrà dividersi tra i normali ostacoli di una teenager e le responsabilità legate all’essere la prescelta.
Ava è atea e ha ben poco della guerriera a cui la Chiesa pensava di affidare la sua battaglia contro i demoni. La ragazza, assai riluttante, dovrà imparare a maneggiare i suoi super poteri per portare a termine la missione che le è stata affidata. In questa impresa, potrà contare sull’appoggio di altre suore guerriere.
Warrior Nun Netflix: il cast
Affianco ad Alba Baptista nei panni della protagonista Ava troviamo: Toya Turner, nei panni di Sorella Shotgun Mary; Lorena Andrea in quelli di Sorella Lilith; Kristina Tonteri-Young interpreta Sorella Beatrice; Tristan Ulloa è Padre Vincent; Sylvia De Fanti è la Madre Superiore.
Completano il cast: Thekla Reuten, Emilio Sakraya, Joaquim de Almeida e Lope Hayden Evans.
I dieci episodi della prima stagione sono intitolati con riferimenti ad alcuni passaggi della Bibbia. Nel fumetto americano da cui è tratta questa serie, la protagonista si chiama Shannon Masters e discende da una Valchiria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA