È disponibile su Amazon Prime Video Weekend film 2020, diretto da Riccardo Grandi e interpretato da alcuni giovani talenti del panorama cinematografico e televisivo italiano.
Weekend film 2020: trama e cast
Il thriller di Riccardo Grandi racconta la storia di Federico (Jacopo Olmo Antinori), Giulio (Filippo Scicchitano), Michele (Alessio Lapice) e Robert (Eugenio Franceschini), quattro amici d’infanzia che si rincontrano dopo diverso tempo. L’occasione è la mostra d’arte della madre di Alessandro (Lorenzo Zurzolo), il quinto membro del gruppo morto sette anni prima in circostanze misteriose. Ed è proprio da allora che Federico, Giulio, Michele e Robert non si sono mai più visti.
Dopo la mostra, contro la loro volontà, i quattro vengono abbandonati tra i boschi, costretti a stare nel rifugio di montagna in cui hanno trascorso l’ultimo weekend insieme ad Alessandro. Quello della sua morte. Bloccati nel rifugio da una tempesta di neve, vengono informati che potranno tornare a casa sani e salvi solo se diranno chi di loro ha ucciso Alessandro. La ricerca del colpevole porterà alla luce segreti e bugie.
Lorenzo Zurzolo è noto per aver recitato nella serie Netflix Baby, accanto a Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, e nel film, sempre targato Netflix, Sotto il sole di Riccione.
Alessio Lapice ha vestito i panni di Romolo – con Alessandro Borghi in quelli di Remo – nella pellicola Il primo re, diretta da Matteo Rovere. Prossimamente, lo vedremo nel film per la televisione Natale in casa Cupiello.
Tra gli ultimi lavori di Jacopo Olmo Antinori citiamo la serie I Medici, mentre Filippo Scicchitano ha recitato in Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek; Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi; Croce e delizia di Simone Godano. Eugenio Franceschini è nel cast di Nero a metà, serie rinnovata per una terza stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA